Pranzo al nuovo LasaGnaM di Via Nazionale a Roma


LasaGnaM, come avranno imparato a conoscere le nostre lettrici ed i nostri lettori, è un concept tutto italiano che promuove uno dei piatti più amati dagli italiani, ovvero la lasagna.

Di questa sorta di fast food -anche se non mi piace definirlo tale, seppur il cibo sia servito alquanto celermente- vi abbiamo già parlato su questo blog. Memorabile anche il trattato sulla lasagna da parte del nostro Lunch Boy, innamorato di questo alimento ma anche dell'italianità sprigionata dal luogo ove viene consumato.

Ad ogni modo LasaGnaM, forte della sua crescita esponenziale e dei numerosi consensi riscontrati, ha avviato un nuovo punto ristoro in una delle strade più frequentate di Roma, ovvero Via Nazionale.

Proprio in prossimità del Teatro Eliseo, uno degli storici teatri della Capitale, LasaGnaM vi accoglie con una nuova formula, ma conservando il sapore ed i valori che contraddistinguono lo storico locale a due passi dal Colosseo.

All'ingresso del locale potrete trovare la caffetteria, con un bancone pieno di dolci, tutti rigorosamente prodotti dallo Chef di LasaGnaM. Tra le tante delizie potrete trovare cupcake, cheesecake, macarons, biscotti e tante altre squisitezze.



Di fianco vi è un bancone e degli sgabelli che insieme formano per l'appunto la parola L-A-S-A-G-N-A-M per un impatto visivo molto divertente. Anche in questa area vi sono dei comodi tavolini, ove sedersi per prendere un dolce o un caffè al volo.


Andando più avanti, si trova la sala da pranzo vera e propria e le casse dove poter ordinare la propria lasagna.

Vi sono 10 tipi di lasagna tra cui scegliere, accompagnate da patatine o insalata. Ma non solo. Ci sono anche sfizioserie, come polpettine e fritti. Ma non solo. Vi è anche una speciale lasagna, molto amata tra i romani, ovvero la ParmiGnam.

Cos'è la ParmiGnam?


E' una lasagna, ma fatta di melanzane e formaggio, ovvero la classica parmigiana di melanzane. Essendone io golosissima, non ho resistito e l'ho voluta subito provare. Daniela invece ha optato per una classica lasagna, super squisita ed accompagnata da una insalata.


L'area della sala da pranzo -così come mi piace definirla- è molto ampia, presenta molti tavoli ed ha un design che mi ricorda molto quei locali anni '50, della serie "Happy Days". Ci starebbe bene un bel jukebox per ascoltare un pò di musica.

Ad ogni modo, LasaGnaM non si smentisce ed anzi, raddoppia la sua fama di bontà. Le lasagne sono preparate al momento, tutto è curato sin nei minimi dettagli. Il personale è sempre molto gentile e sorridente.

Vi sono I-Pad a disposizione per poter navigare in internet, oppure potete accedere alla wi-fi del locale per navigare con il vostro smartphone o il vostro pc. Vi sono anche, in alcuni punti, delle prese elettriche, così magari mentre fate la pausa pranzo, potete ricaricare il vostro telefono.

I menù sono super competitivi, la lasagna darà del filo da torcere anche ai più noti fast food internazionali. Se pensate che con un menù base da 7,50 euro potete prendere una lasagna, una bibita e delle patatine o insalata a scelta, ne guadagnerà non solo il vostro portafogli, ma anche le vostre papille gustative.

Insomma, LasaGnaM siamo certe diventerà un nostro nuovo punto di riferimento anche nella nuova sede.

Tutto ciò che viene fatto con amore, proprio come le sfoglie che compongono le lasagne di LasaGnaM, è destinato ad essere amato.

LASAGNAM - Via Nazionale 184, Roma
LasaGnaM Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

6 commenti

  1. Adoro le lasagne! Il rapporto qualità prezzo sembra ottimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marly,
      è davvero ottimo :) Sia per qualità che per prezzo :)

      Elimina
  2. bel localino :)
    passa da me, nuovo post:http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/2013/11/lecce-fashion-week.html#comment-form

    RispondiElimina
  3. Per quanto io adoro le lasagne devo fare delle note di disappunto:
    1. le lasagne sono molto piccole e vanno bene ad esempio x chi mangia poco
    2. quella alla bolognese io me la ricordo insipida, come se fosse appena scaldata al microonde.
    3. quella alla carbonara (credo!) la assaggiai da una mia amica, era sì molto meglio della bolognese (e ci voleva poco!), ma sembrava stracarica di mozzarella (cosa c'entrava cn la carbonara lo sanno loro!)
    4. le patatine me ne hanno date 4 contate (non scherzo) ed erano pure fredde, trite e ritrite
    5. la pepsi me ne hanno sicuramente messa pochissima. Di solito quella scatola non la finisco mai, ma tempo un minuto, già avevo finito tutto.
    In conclusione, dato che all'incirca i menù vengono con 8-10 €, preferisco far venire gli amici miei a casa mia e con 5€ a testa gliela faccio io la lasagna!
    Ps. leggendo altre recenzioni inizio a pensare che magari sono io quella sfigata a trovare tutti i difetti di quel posto! :(

    RispondiElimina
  4. Ciao Martina,
    grazie per condividere la tua esperienza con noi. Ci spiace che tu comunque non sia soddisfatta dell'esperienza di LasaGnam: noi ci siamo trovate sempre bene :)
    Ma ovviamente, ogni caso è diverso e può capitare di non trovarsi bene in un posto.

    Per rispondere ad alcuni tuoi disappunti, dal nostro punto di vista possiamo dire:
    1 - Secondo noi le dimensioni delle lasagne sono giuste: se si prende un menù intero, si rischia di appesantirsi inutilmente. Crediamo sia tutto equilibrato; Se non erro, ultimamente però c'è anche la lasagna XXL (ma non vorrei sbagliarmi): in ogni caso puoi sempre fare un salto o scrivere al locale per avere conferma :)

    2 - Non ci è mai capitato di assaggiare una lasagna alla bolognese insipida :)

    3 - Dobbiamo sempre ricordare che è una lasagna e la mozzarella è uno degli ingredienti base :) Poi magari sono gusti e tu la preferisci con meno mozzarella :)

    4 - Le patatine non sono come quelle dei più noti fast food, bensì un pò più larghe, alla contadina; quindi sono si di meno di quello che ci si aspetta magari dai classici fast food all'americana. Se sono state 4 contate, come dici, ci dispiace. Forse è stata una svista. Ad ogni modo, penso che in questo caso, chiedendo un cambio, i ristoratori potrebbero cambiarle senza problemi.

    5 - In genere noi beviamo sempre acqua e non bevande gassate alla spina; diciamo che alla spina le bevande perdono un pò (non sono come le birre); ma ciò capita in tutti i locali che erogano bevande alla spina :)

    Speriamo tu possa di nuovo provare LasaGnam e magari essere più fortunata :)

    Se i gestori del locale leggeranno questi tuoi disappunti, speriamo possano contattarti e farti vivere l'esperienza LasaGnam da sogno, facendoti ricredere :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?