Rilassandosi alla Aloe Spa con un percorso Spa extra lusso con Groupalia

http://www.groupalia.it

Questa volta le The Lunch Girls si lasciano tentare e coccolare da una straordinaria offerta proposta da Groupalia, ovvero un percorso spa extra lusso presso il centro benessere Aloe Spa di Roma.

In un periodo intensissimo per noi, tra nuovi entusiasmanti progetti -dei quali a breve vi parlerò- e una intensificazione di impegni lavorativi, un momento di relax è proprio quello che ci serviva per ricaricare le pile e tornare ad essere energiche come nuove.

Non ci lasciamo dunque sfuggire l'offerta del centro benessere Aloe Spa di Roma e prendiamo il coupon per tre ore di relax in una spa extra lusso, dove la parola d'ordine in assoluto è relax.

D'altronde con la nuova grafica del sito Groupalia, è ancora più facile e divertente visionare le offerte ed acquistare i coupon. Ad esempio, la nostra offerta si trova nella sezione "Salute e Bellezza", dove grazie alle anteprime, potete subito trovare l'offerta che più fa per voi.

Un'offerta che noi abbiamo colto al volo, sia per l'esperienza da vivere, in totale relax, sia per la curiosità di vedere un bellissimo posto extra lusso. Non capita tutti i giorni di coccolarsi così.

Così la sottoscritta e Giada si apprestano a raggiungere la struttura che, in tutta verità, si trova proprio dalla parte opposta di dove viviamo. Noi romani a volte non ci rendiamo conto -o forse facciamo finta di non sapere per non demolarizzarci- di quanto sia grande questa città. Immagino che neanche chi a Roma vi passi qualche giorno, non immagina quanto sia estesa la supercifice della città eterna.

Ed è per questo che noi arriviamo con qualche minuto di ritardo rispetto al nostro orario di prenotazione. Beh, diciamo che anche il mio navigatore non ci ha agevolate nella ricerca del tragitto più breve.

Per giungere a Roma Sud, dove si trova la struttura Aloe Spa, ci siamo perse a Roma Est. Può capitare. Non ci nascondiamo. Ma, il Sacro G.R.A. -libera citazione del documentario di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone D'Oro come Miglior Film durante il Festival del Cinema di Venezia del 2013- nella sua rotondità abbraccia tutta la Capitale. E gira che ti rigira, arriviamo in men che non si dica presso la nostra destinazione, più vicina di quanto credessimo in realtà.

Ma non vi preoccupate, la struttura è facilmente raggiungibile anche per coloro che non possiedono la macchina, grazie ai mezzi pubblici.


Ad ogni modo l'Aloe Spa si trova all'interno dell'Hotel Mercure Roma West, in Viale degli Eroi di Cefalonia, un edificio estremamente curato e di categoria superiore. Non possiamo fare a meno di notare la raffinatezza e l'eleganza della struttura alberghiera, prima di recarci al piano inferiore, ove in realtà si trova la Spa.

Il nostro coupon, che potete ancora acquistare su Groupalia,è suddiviso in tre proposte, ma la nostra scelta è ricaduta sul percorso Base per due persone, comprendente:
  • 1 Ingresso spa di 3 ore per 2 persone con accesso libero a:
  • Sauna finlandese;
  • Bagno turco di vapore;
  • Piscina riscaldata con lettini e chaise longue;
  • Angolo idromassaggio con cascata e chaise longue in acqua;
  • Zona controcorrente;
  • Sala privé con cromoterapia;
  • Area relax con degustazione di tè o infusi naturali, cesto di frutta e pasticceria secca;
  • Sala fitness con due tapis roulant, una Synchro Ellittica, una cyclette e un MultiPower (tutti gli attrezzi sono TechnoGym).
Con noi abbiamo portato un asciugamano, il costume da bagno -intero o bikini, potete scegliere voi- delle ciabattine e una cuffia. Vi suggeriamo inoltre di portare con voi anche shampoo e docciaschiuma, per poter così tornare a casa già belli e profumati.

Lasciamo il nostro coupon all'ingresso e accompagnate nello spogliatoio femminile possiamo finalmente cambiarci e tuffarci nel relax più assoluto. Difatti, nell'area non prende neanche il telefono. Ogni tentazione di distrazione e di stress sono così completamente abbandonate.

La meravigliosa struttura che si presenta ai nostri occhi, con i classici mosaici che ricordano le terme degli antichi romani -grandi estimatori e fruitori di tali rilassanti attività- si presenta ben curata, di un azzurrino rilassante, come il cielo sgombro da nuvole, con il solo rumore dell'acqua dell'idromassaggio e della cascatella. Poche parole, nessun grido, solo tanta tranquillità.

Giada ed io non resistiamo e decidiamo di scendere subito a testare l'acqua della piscina, riscaldata, di 1.20 metri di altezza. Nella grande vasca ci sono dei bocchettoni di getti d'aria calda che, posti in varie altezze, effettuano un massaggio alle varie parti del corpo, così da offrire subito una sensazione di benessere.

L'angolo dell'idromassaggio con chaise longue in acqua, ovvero delle sorte di sdraio in muratura ove posizionarsi con uno straordinario effetto massaggiante grazie ai getti d'acqua, è quello più ambito da tutti, così passa almeno un'ora prima che io e Giada potessimo provarlo.

Così nel frattempo continuiamo a nuotare nell'acqua, fino a giungere alla cascatella, dove l'acqua cadendo sulle spalle e sulle braccia, ma anche soprattutto sulla schiena, effettua un massaggio intenso, tonificante e piacevole. La sensazione è quella di avere dozzine di massaggiatori a tua disposizione. Un effetto davvero strano, ma piacevolissimo. Senz'alto da provare, per poter al meglio comprenderne la sensazione.

Uscendo dalla vasca, decidiamo di provare il bagno turco e la sauna finlandese. In questa occasione, capisco che il bagno turco non fa per me. Non so per quale motivo, ma la sensazione era quella di sentire mancanza di ossigeno. Ma Giada a più riprese lo ha provato, godendosi un bel momento rilassante. La sauna invece è più di mio gradimento e con un intenso aroma d'eucalipto, l'esperienza è stata davvero gradevole.

All'uscita di queste due attività che, si sa, fanno sudare abbastanza, vi è l'angolo del ristoro, ove degustare una tisana o dell'acqua, in modo da rigenerarsi e non avere quella sensazione di calore e giramenti di testa, magari più accentuate in coloro che non lo hanno mai fatto prima.

Non è mancato neanche l'angolo della cromoterapia con musica rilassante di sottofondo. Il nostro obiettivo però era quello di rilassarci di nuovo nella piscina, in attesa di vedersi liberare le due poltroncine di idromassaggio.

La nostra pazienza è stata premiata e in men che non si dica abbiamo provato anche questa "terapia" rilassante. Così i pensieri negativi sono volati via, solo sorrisi e risate. Poche parole in realtà, per meglio godersi il momento, quasi a voler sottolineare ancora di più quel momento di benessere e rilassatezza, di cui avevamo tanto bisogno.

Le tre ore trascorrono così, in acqua o a bordo piscina, grazie alle numerose sedie e sdraio a disposizione. Volendo, si può anche optare per degli aperitivi e stuzzichini, per ingannare l'attesa, ma la fame proprio non era la nostra priorità in quel momento.

Non abbiamo usufruito dell'area della palestra in quanto volevamo semplimente rilassarci ed immergerci in acqua, senza pensieri.

Prima di andare via, approfittiamo per farci una doccia così da tornare a casa abbastanza in ordine, a parte i selvaggissimi capelli che -ahimè- restano a briglie sciolte. Fortunatamente all'interno degli spogliatoi vi è un phono, così da asciugare almeno un pò i capelli.

Un risultato piuttosto soddisfacente per i riccioli selvaggi ed indomabili, ma con l'aiuto di un paio di occhiali da sole, si riescono a domare un pò meglio.

Aloe Spa Centro benessere è stata per noi davvero una bella scoperta. Un percorso extra lusso che ci ha soddisfatto, sia per i vari percorsi acquatici, sia per la pulizia e la gentilezza del personale, sempre molto disponibile.

Una esperienza da ripetere senz'altro, magari approfittando delle offerte messe a disposizione da Groupalia e dalla struttura, per una giornata di coccole da dedicare solo e soltanto a se stesse.

Ogni tanto, occorre essere egoiste, non pensate?

Queste e tante altre offerte le potete trovare sul sito di Groupalia, ma anche seguendo i profili Facebook e Twitter.

Non lasciatevi sfuggire l'occasione di sentirvi delle principesse coccolatissime per un giorno!

6 commenti

  1. Wow, ne avrei proprio bisogno! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. k proposta favolosa!!
    peccato per la distanza
    fashionsisland.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sara ma noi stiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda ahahahah anch'io quando l'ho trovato non me lo sono lasciata scappare...ora con la mia amica stiamo decidendo quando andare, dopo la tua review ho ancora più voglia di relax, non vedo l'ora...anche perché mi scade il 19/05 e se non mi sbrigo a prenotare la vedo dura hihih
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  4. Ciao Meggy,
    eh si... siamo empatiche :D

    Te lo consiglio caldamente.. e anzi non farti sfuggire l'occasione! Nei weekend è poco probabile trovare posto.. quindi prenota quanto prima.. e godetevi 3 ore di sano relax!
    Poi voglio sapere anche la tua opinione :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?