Antica Gelateria del Corso e Perugina a Cibus 2014

AL CIBUS 2014 LE “COCCOLE” DI ARTE E GUSTO

FIRMATE DA ANTICA GELATERIA DEL CORSO E PERUGINA

La tradizione, l’esperienza e la creatività dei due marchi storici si incontrano al CIBUS per regalare a tutti i partecipanti momenti unici di piacere e show cooking dai sapori sorprendenti
Dal 5 all’8 maggio 2014 si rinnova a Parma l’appuntamento con il CIBUS, la 17° edizione del Salone internazionale dell’Alimentazione. Nell’agenda fitta di incontri e avvenimenti dedicati alle eccellenze italiane, non potevano mancare gli eventi firmati da Antica Gelateria del Corso e Perugina, due marchi che oggi interpretano la migliore tradizione italiana nell’ambito della gelateria e della cioccolateria.

Un appuntamento molto importante proprio nell’anno in cui si celebrano i 50 anni dello stabilimento di Parma, dove si producono i gelati a marchio Antica Gelateria del Corso, ciò conferma l’importanza della tradizione e al contempo dell’innovazione del marchio simbolo del Made in Italy.

Nel corso delle quattro giornate della manifestazione, l’esperienza e la creatività del Maestro gelatiere Alfonso Poldi Allay si uniranno all’arte della lavorazione del cioccolato di Alberto Farinelli, Maestro cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina, in straordinari show cooking che delizieranno la vista e il palato di tutto il pubblico partecipante.

Un vero e proprio laboratorio di idee e originali creazioni che nasceranno dalla fantasia e delle sapienti mani dei due Maestri: dalla preparazione di ricette finger food con il gelato, alla realizzazione di fantasiosi aper-ice decorati con il cioccolato, il risultato sarà una “coccola” speciale, piccoli ma unici momenti di piacere che Antica Gelateria del Corso regalerà durante questi inediti spettacoli di arte e gusto.

I maestri creeranno a mano i famosi Stecchi Gran Moro , partendo dalla realizzazione della forma di gelato fino alla ricopertura con cioccolato Perugina. La gamma dei Gran Moro e quella dei Vortici sono la dimostrazione del connubio tra due marchi storici, Antica Gelateria del Corso e Perugina; e, se da un lato il croccante cioccolato Perugina ricopre con una colata lo stecco gelato, dall’altro, questo diventa un vortice che accompagna il cremoso gelato. La tecnologia di produzione dei Vortici è unica ed esclusiva, e rappresenta un’innovazione e nello stesso tempo una nuova frontiera del gusto.

Una partecipazione che non si limita alla sola esposizione dei prodotti, che spaziano tra Confezionati, Mantecato e GranCrema, ma una presenza attiva volta a dare vita a un laboratorio di idee che prendono forma dalle mani sapienti dei due maestri e all’insegna della qualità, dell’arte e del gusto Made in Italy.

Gli appuntamenti con gli show cooking di Antica Gelateria del Corso e Perugina:

• Lunedì 5 maggio alle ore 15

• Martedì 6 maggio alle ore 11 e alle ore 15
• Mercoledì 7 maggio alle ore 11 e alle ore 15

• Giovedì 8 maggio alle ore 11 e alle ore 15

PADIGLIONE 6

Antica Gelateria del Corso: www.anticagelateriadelcorso.it

Nei primi del ‘900, nella centrale Piazza Garibaldi di Parma, sorgeva un elegante caffè che si distingueva per la bontà dei suoi gelati. I parmigiani li gustavano all’aperto, allietati dal suono di una piccola orchestra. In questo storico locale, un giovane, ispirato dalla profonda tradizione culinaria di Parma, apprendeva i rudimenti dell’arte del gelato, per cui nutriva una passione tutta speciale. Divenuto in brevissimo tempo un maestro e accortosi che i suoi gelati erano così apprezzati da non riuscire a soddisfare tutti coloro che ne facevano richiesta, aprì una grande bottega artigianale, i cui gelati ebbero un successo immediato tanto che la bottega divenne nel tempo una piccola industria. Antica Gelateria del Corso raccoglie questa tradizione e i suoi gelati diventano nel tempo icone del marchio. Peculiarità del brand sono gli ingredienti altamente selezionati e cura per ogni piccolo dettaglio, per un gelato cremoso e dal gusto autentico. La stessa tradizione che si ritrova ancora oggi, come allora, nel gusto inconfondibile e genuino di Antica Gelateria del Corso.

10 commenti

  1. adoro i loro gelati <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  2. Che bello dev'essere poterci andare...se poi si parla di gelati!!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe partecipare al Cibus..
    ps grazie di avermi avvisata per il link e grazie per la soffiata dello street food romano (soffiata che gradirei ampiamente ahahaah) Tanto la mia mail,la conosci <3

    RispondiElimina
  4. :-) che bello .

    http://cindybyfabiolakiss.blogspot.it/2014/05/emilio-cavallini-leggings-mania.html

    RispondiElimina
  5. Sono due marchi che adoro...da gran golosa!!!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  6. wooow come mi piacerebbe poterci essere!!! :)
    Un bacione
    www.laragazzadellafactory.com

    RispondiElimina
  7. sarebbe fantastico partecipare!
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  8. Wow.... vorrei tanto partecipare!!!!!
    Happy friday and happy May doll!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?