SABATO 31 MAGGIO INCONTRI TOUR A PALERMO

La prima tappa di Incontri Tour sarà sabato 31 maggio, a partire dalle ore 10, a Palermo: il viaggio in bicicletta tra le eccellenze artigianali della città. L’evento è aperto al pubblico. L’evento è aperto al pubblico e ai giornalisti. Le persone interessate ad iscriversi al tour possono visitare il sito: www.incontritour.com ove a registrazione avvenuta, salvo esaurimento posti, riceveranno orario e luogo d'appuntamento.

Una campagna itinerante a sostegno delle eccellenze del Made in Italy. I partecipanti andranno alla scoperta di botteghe storiche a volte sconosciute agli stessi palermitani, ma note in tutto il mondo per prodotti creati ad arte e caratterizzati dall’inimitabile qualità del Made in Italy.

Artigiani, fornai e pasticceri racconteranno le tecniche, i valori, le tradizioni che, di generazione in generazione, sono stati i segreti di un successo tutto italiano.

Come la bottega Pustorino, fondata nel 1885 come rivendita di articoli inglesi, destinati ai britannici che arrivavano numerosi a Palermo per trascorrere le vacanze. Con un’atmosfera da “Gattopardo”, ancora intatta, ha servito clienti esclusivi come la Casa Reale inglese e i Savoia, offrendo pregiate cravatte e cappelli ricercati di originale manifattura british.
O l’Antica Bottega Grillo, che dagli anni ’40 si prende cura dei piedi dei palermitani, proponendo prodotti di qualità e un assortimento unico in Italia di sottopiedi, creme e spazzole.
Il punto di partenza sarà l’antica Pasticceria Bristol, tempio delle migliori leccornie dolci e salate della tradizione siciliana. Da qui si muoveranno alcuni gruppi che percorreranno in bicicletta diverse percorsi e avranno come punto di ritrovo finale l’Antica Gelateria Ilardo, dove potranno ricaricarsi dopo la pedalata con stuzzicanti finger food e le quattro varianti della gamma.

Seguiranno le tappe di Milano, Bologna e Roma.

3 commenti

  1. Bella iniziativa! Bisogna sostenere sempre il made in italy. :)

    RispondiElimina
  2. Sembra un'iniziativa molto interessante :D poi bisogna sempre cercare di valorizzare il made in italy :D
    passa a trovarmi http://www.ollyup.com/2014/05/cosa-ce-nellaria.html

    RispondiElimina
  3. Sembra un posto perfetto per me!!!!
    http://missclodipassioniecontorni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?