Pranzo da aT, Active Natural Eating

L'arte è un argomento che mi sta particolarmente a cuore, specialmente quando ho l'occasione di vedere opere di artisti leggendari, che hanno mutato ed influenzato la storia.

Così come è accaduto per la mostra di Andy Warhol che ho avuto modo di visionare durante l'anteprima presso Palazzo Cipolla ed ancora visitabile da coloro che intendono tuffarsi nel mondo della Pop Art.


Andy Warhol è stato davvero un rivoluzionario artista che ha interpretato e trasformato oggetti di uso comune in arte, in una società che si stava sviluppando come una società di massa devota al consumismo, trasformando appunto in arte i feticci dell'immaginario collettivo americano, anticipando così l'instaurarsi del potere dei mass media.

Ma Andy Warhol colpisce per i suoi colori, per la facilità con il quale trasforma il tutto in un'icona pop, come le tele ispirate a Marylin Monroe, presenti in due differenti concezioni all'interno della mostra.

Ma guardando bene intorno a noi, scoviamo che l'arte è ovunque. Così, mentre mi reco con Daniela a pranzare a Piazza di Pietra -ove c'è il Tempio di Adriano per intenderci- scoviamo questo "graffito" pop - punk.

aT, Active Natural Eating è un delizioso ed accogliente locale sito a due passi dal parlamento, ove il suo motto è quello di mangiare cibi sani e naturali. All'interno si può trovare di tutto: dalle pizze ai panini, dalle insalatone alla pasta, dai dolci alle macedonie. Il tutto rigorosamente naturale ed in base alla stagionalità dei cibi.

Essendo alquanto raccolto, facciamo un pò di fatica a trovare posto, ma il personale all'interno è sempre molto gentile e accurato nel proprio lavoro che, in qualsiasi situazione, ti fa sentire a proprio agio. Naturalmente, vi agevolerà anche nella ricerca di un posto a tavola, magari accanto ad altri commensali.

Per l'occasione decido di provare una torta rustica ai carciofi, mentre Daniela opta per una torta di carote e per una macedonia di frutta esotica.




La mia torta è davvero squisita. Si mangia che è un piacere, mentre Daniele afferma che la torta di carote è più dolce di quanto pensava. La macedonia di frutta invece è ben assortita, tanto da ritrovarvi dentro mango, papaya e ananas. Davvero rinfrescante, soprattutto in questo clima caldo che in estate ci aspetta per lessarci.



L'interno del locale è molto curato e ben equilibrato negli spazi. Anche la vetrina per i dolci è talmente invitante che neanche se sei a dieta, riesci a resisterne.


Il rapporto qualità prezzo è elevato, ma corrispondente al cibo prescelto.

Ottimo per la pausa pranzo ma da sconsigliare nelle ore di punta. Magari a pranzo fate una visita alla mostra di Andy Warhol e poi andate a fare merenda da Active Natural Eating.

aT - Active Natural Eating - Piazza Di Pietra, 62, Roma
 
aT Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

5 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?