Cena di compleanno a La Mucca Bischera 2

Come alcune di voi sapranno, lo scorso mese ho festeggiato il mio compleanno!

Diciamo che più che festeggiare, in questa occasione, ho scelto finalmente un posto dove poter mangiare, senza troppo litigare: perchè si sa, i gusti in famiglia sono così differenti che non riusciamo mai a decidere dove mangiare, per ripiegare sempre sulla pizza, ma non questa volta.

Ebbene si, proprio a due passi da casa, sorge La Mucca Bischera 2, di cui vi ho parlato anche su questo blog tempo fa. Si tratta di un ristorante che ha sede anche a San Lorenzo, dove avevo già avuto modo di degustare delle prelibatezze.

La Mucca Bischera 2, come intuirete dal nome, è un ristorante che offre come specialità carne alla brace, ma non solo: il bello è che vi è anche il forno a legna per le pizze ed anche degli sfiziosissimi piatti di pesce.

Il locale si trova su Via Nomentana, andando in direzione fuori Roma, è molto ampio, più di quel che sembra dall'esterno, facilmente individuabile grazie a delle mucche giganti che pascolano all'esterno.


Fuori vi è un grazioso giardino con i giochi per i bambini, mentre l'interno del locale è in legno, con una moltitudine di mucche dalle forme e dalle grandezze più svariate. Il tutto ricorda una fattoria, dove appunto possiamo immaginare di trovare proprio delle mucche al pascolo.

Ci accomodiamo fuori e ci stupiamo di quanto il locale sia pieno, nonostante sia un lunedì sera. Questo è sintomo di buona cucina.

Per una volta so già che scarterò la pizza, cercando di degustare i piatti forti della cucina del ristorante, ovvero la tagliata di manzo. Mia sorella e mia madre optano per la pizza, anche se infine Federica, cambia idea, seguendo il mio consiglio e lasciando per una volta la margherita nel forno.

Prima dei nostri piatti forti però, prendiamo dei fritti alla romana, che consistono in supplì, crocchette di patate, olive ascolane ed in teoria anche fiori di zucca, ma non li ordiniamo perchè io non posso mangiarli.



Finiti i fritti, il gentilissimo cameriere che ogni tanto ci apostrofa con "signori" -bah, eppure non mi sembra avessimo le fattezze di tre barbuti gentiluomini- ci porta le nostre ordinazioni, ovvero due tagliate di manzo con pomodorini e rucola ed infine una pizza con i fiori di zucca.



La carne è cotta al punto giusto: si, perchè in questi casi, si può scegliere la cottura ideale. La pizza non è come quella della pizzeria preferita di mamma, ma pur sempre buona. La cucina è alquanto veloce, nonostante le varie persone presenti all'interno del ristorante, ed i camerieri sono molto gentili e simpatici, estremamente accurati.


 
A concludere la nostra cena non poteva di certo mancare il dolce: per me un tiramisù e per Federica una panna cotta alle fragole.


Un bel posto dove mangiare con tranquillità, ottimo anche per i bambini che possono divertirti tra una portata e l'altra nei giardinetti sulle giostrine.

Un altro compleanno è volato via, ma ho ancora 12 mesi da trascorrere prima che sopraggiunta il prossimo, realizzando quello che ho progettato di fare. Cosa?

Prima o poi ve lo dirò.

LA MUCCA BISCHERA 2 - Via Nomentana 1040, 00156 Roma
La Mucca Bischera 2 Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

1 commenti

  1. bellissimo posto, ho proprio voglia di pizza a quest'ora
    un bacione
    http://mywonderrfulworld.blogspot.it/2014/07/sale-on-summer-clearance-sale.html

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?