Sfizio notturno da C1B0


Ci troviamo di nuovo nella zona Nomentana, nei pressi di Piazza Sempione. Una zona che di giorno frequento spesso, o per lo meno, mi capita di transitarci con l'autobus più volte a settimana. Ma la sera questo posto si trasforma, lasciando che il caos del traffico, lasci il posto a numerosi giovani della zona e non.

Anche noi siamo di zona e andiamo in esplorazione di nuovi locale dove spizzicare qualcosa da mangiare, visto che in alcuni punti non offrono cibo. E quando ti viene fame, non puoi non assecondare quella voglia di qualcosa di sfizioso ed insolito.

Decidiamo così di provare C1B0, una sigla che altri non sta per la parola "cibo". Il locale non è aperto da molto, ma si è subito conquistato le simpatie dei moltissimi frequentatori che si fermano sia a degustare la cucina e sia a bere qualcosa.

Da C1B0 si possono mangiare hamburger, ma anche sfiziosissime patatine fritte, bere birre artigianali, gustare dolci della tradizione americana ed italiana e volendo, se proprio lo desiderate, potete concedervi anche delle gustose insalatone miste e non tristi.

Per saziare la nostra voglia notturna, io e Giada decidiamo di prendere delle patatine, ma non quelle classiche. I nomi Twister e Jaket ci ispirano particolarmente, così da ordinarle.

Prima di prendere un tavolo però, abbiamo da aspettare qualche minuto ma, grazie al mio cognome -omonimo di un calciatore- riesco ad accattivarmi anche le simpatie -o antipatie, dipende dai punti di vista- di uno degli operatori all'interno. Tutto sommato in circa 10 minuti riusciamo ad avere un tavolo.

Al nostro fianco c'è una vetrina di un negozio di abbigliamento, facente parte del progetto legato a C1B0, dove si può fare shopping fino alle ore 22. Un negozio di abbigliamento che si ispira alla musica ed al casual, da visitare senz'altro.

Giungono così le Twister, delle patatite arrotolate su stecco, in un vortice appetitoso spolverato di parmigiano, mentre la Jaket si presenta come una grande patata lessa, avvolta da bacon e burro fuso. Forse un pò pesantuccia per l'orario notturno, ma senz'altro di gusto.




L'ambiente è molto spartano, simil industrial. Sembra di essere in una cucina, ma ogni dettaglio è ben curato e nulla è lasciato al caso. La cucina è a vista, così che tutti possano eventualmente vedere cosa combinino gli chef. Vi è un ampio giardino in esterno riparato, dove si può eventualmente stare nelle serate più calde ed ultimamente è stata aperta anche la terrazza, con altri tavoli a disposizione. Insomma, il posto è bello grande e questa estate sicuramente sarà un ottimo punto di riferimento notturno.

Poi se avete ancora voglia, potete andare a prendere un cornetto nel bar vicino, Angelo Russo, aperto no stop h24, dove trovare dolciumi e caffè, per una serata che non deve finire mai.




Ma la nostra, per il momento, finisce qui.

C1B0 - Viale Tirreno 2, Montesacro - Roma
C1b0 Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

7 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?