VITUSSI BAG: BAULETTI IN CAVALLINA. La sfavillante struttura dello scrigno "scaldata" dalla pelle in cavalina

                                                   
VITUSSI BAG: BAULETTI  IN CAVALLINA


La sfavillante struttura dello scrigno, apparentemente fredda,

è “scaldata”  dalla pelle di cavallina, traforato retrò, che ne esalta le linee

con sofisticata eleganza


La collezione Vitussi sarà presente al Mipel, al Super e all’Homi di Mosca

Vitussi Bag crea bauletti scrigno che esaltano la femminilità in modo unico e prezioso. La lavorazione dei metalli, tipica delle botteghe artigianali palermitane, è  rivisitata e impreziosita in chiave artistica e moderna grazie al genio creativo di Vito Petrotta Reyes. Nel vecchio laboratorio di famiglia, dopo molti anni di inattività, c’è ora l’officina creativa dove prendono corpo i progetti, il metallo delle cornici viene forgiato a fuoco e modellato, le pelli in cavallina e in ficodindia tagliate, assemblate, cucite e avvitate. Nasce così la collezione Vitussi che è già presente in importanti store come Piave 37 e a Palazzo Grifoni a Milano così come nelle principali capitali mondiali.
Vitussi definisce la sua collezione di borse scrigno “senza tempo”, per sottolineare la lontananza dalle logiche commerciali dove tutto deve cambiare in fretta per inseguire il mercato anche se Vito Pedrotta è già alla ricerca di nuovi materiali e forme che sorprenderanno i visitatori delle prossimi saloni della moda come il Mipel e il Super di Milano ma anche Homi di Mosca.





“L'obiettivo è di creare un prodotto di nicchia, che abbia un'anima, eccellente sotto tutti i suoi aspetti, dove design e artigianalità italiana, insieme alla ricerca di nuovi materiali, possano ritrovarsi in una sintesi perfetta. E’ la Sicilia il comune denominatore di una collezione che fa propri elementi di design e artistici, con antiche lavorazioni artigianali e la ricerca di nuovi materiali.  Il Bauletto, dalla forma regolare e rassicurante, è progettato secondo il rapporto aureo leonardiano che ne assicura proporzioni perfette. Elegante e facilmente adattabile, nasconde un carattere forte, diverso a secondo del tipo di materiale usato. Bianco e grigio, turchese sono sinonimo di classe senza fine grazie ai pellami con trame inconsuete che enfatizzano il contrasto liscio freddo-morbido caldo valorizzando le più svariate mise.

Nelle immagini: bauletto in pelle cavallina color bianco panna con trama intrecciata, color turchese con disegni in rilievo, color nero decorato
Telaio in ottone cromato color canna di fucile, saldato ad argento.
Lavorazione artigianale.
Fodera interna colore fucsia.
Dimensioni: 12 x 12 x 19,4
Prezzo: 870,00 euro

Made by Vitussi in Italy. La produzione della borse e i materiali sono interamente italiani.

Tutte il informazioni sono nel sito www.vitussi.com

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?