I RE della GRIGLIA, terza puntata ospite CECCHINI il macellaio più famoso d'Italia

Ospite della puntata Dario Cecchini, il macellaio più famoso d’Italia
che dispenserà utili consigli a

I RE DELLA GRIGLIA
LUNEDÌ 10 NOVEMBRE SU DMAX ALLE ORE 21:10
CANALE 52 DIGITALE TERRESTRE FREE
Sky Canali 136, 137 e in HD, TivùSat Canale 28
Stasera, lunedì 10 novembre, in prima serata alle ore 21:10 su DMAX (DTT canale 52 | Sky canale 136-137 | Tivùsat canale 28) l’imperdibile appuntamento con “I RE DELLA GRIGLIA”, il talent show in salsa barbecue realizzato da TORO Produzioni per Discovery Italia.

Dalle rosse mura della Cascina Calcaterra, CHEF RUBIO assieme ai giudici PAOLO PARISI e CRISTIANO TOMEI, fresco della sua prima stella Michelin, sono pronti ad accoglierci per una puntata rovente come la carbonella che scoppietta sotto la griglia.


Questa settimana ospite Dario Cecchini, macellaio da otto generazioni e proprietario dell'Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti (FI), che si metterà a disposizione dei 7 concorrenti rimasti in gara.



Nella puntata di stasera i 7 aspiranti grigliatori per la prima prova dovranno tagliare e successivamente cucinare un piatto tipico della tradizione toscana, la fiorentina, improvvisando un contorno legato alla regione. La prova ad eliminazione prevede il confronto con un altro grande classico, stavolta della cultura americana: l’hamburger.


Dopo l’assaggio, i giudici si riuniranno per decidere l'eliminato della settimana. Chi avrà perso il confronto?

SITO UFFICIALE: www.dmax.it

TWITTER: @dmaxitalia #iredellagriglia

FACEBOOK: facebook.com/dmaxitalia


Dario Cecchini, macellaio da otto generazioni, è proprietario dell'Antica Macelleria Cecchini, macelleria da quasi 250 anni in Panzano in Chianti, oggi anche con ristorante annesso.

Dario cerca sempre di mantenere alto il valore del suo lavoro e la tradizione della sua famiglia, nel completo rispetto dell’animale. Per lui è una questione di “responsabilità carnivora”: avere rispetto dell’animale, della sua vita, della sua morte e usare tutto fino all’ultimo tendine, è quello che fa tutti i giorni da ormai 40 anni.

Il suo manzo e il suo maiale non hanno razze particolari e sono allevati in Catalogna, Spagna, da persone di cui ha estrema fiducia da più di 20 anni.

1 commenti

  1. mi piace molto questa trasmissione!!: )

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?