Pranzo giapponese da Junsei


La domenica romana ci porta sempre delle deliziose ispirazioni.

Come è successo a me e a Daniela, quando una noiosa domenica di ottobre, ci siamo recate a mangiare in un posto che avevo adocchiato tempo fa, ma che non avevamo ancora avuto modo di provare.

Junsei si trova nel quartiere di Testaccio, uno dei quartieri storici di Roma, ove vi è anche la sede del Macro Testaccio -il museo di arte contemporanea di Roma- nonchè zona piena di locali e animata dalla movida notturna.

Dal locale è anche possibile vedere Il Lupo di Roa, realizzato nell'ambito del festival Avanguardie Urbane Roma Street Art Festival 2014, che ha donato a Roma una serie di opere sparse in città su diversi palazzi e muri a disposizione, specialmente nel quartiere Ostiense, ma non solo.

In questo quartiere così particolare, sia per le sue radici romane che per quelle calcistiche, si respira l'aria della romanità più verace. Difatti non mancano le caratteristiche cucine tipiche romane, anche se lo sottoscritte si lasciano incantare da Junsei.


Anche in questo locale si respira arte: difatti alle pareti vi sono dei quadri che coniugano arte contemporanea e classicità.

Da Junsei regna la cucina giapponese, scegliendo se sedersi al bancone rullo dove scorrono i piattini di sushi, al costo di 3,00 Euro ciascuno, oppure scegliere le diverse formule del pranzo, con dei menù studiati ad hoc per l'occasione, o semplicemente fare le ordinazioni alla carta.

Daniela e io ci lasciamo tentare dal menù da 12,00 Euro, comprendente una zuppa di miso, delle alghe piccanti, del salmone cotto, deglu urumaki e frutta tagliata.



Come potrete vedere dalle foto, il vassoio è molto invitante, ricco e completo. La pietanza che mi ha più colpito è stato proprio il salmone, cotto con una particolare salsa che ha risvegliato le mia papille gustative e sensoriali. Da sognarlo anche la notte.

Il locale è molto accogliente, non molto ampio, ma a pranzo troverete senz'altro posto. Consigliamo la prenotazione in caso di cena. Volendo, si può mangiare anche all'aperto. Il personale è molto cortese e gentile e, come sempre, molto disponibile.

Sicuramente torneremo a degustare il salmone, lasciandoci incantare anche dall'arte circostante.

JUNSEI - Via Galvani, 69 Roma
Junsei Kaiten Sushi Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

8 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?