A colazione da U-Juice



Il lunedì, come sapete, è sempre un giorno un po' funesto.


Eppure era iniziata in maniera molto tranquilla, senza corse e stress. Largamente in anticipo, con il bus che passa al giusto orario, nulla faceva presagire al peggio.

Quando all'improvviso il bus prende un nuovo percorso -inaspettato per te- e ti ritrovi altrove. Poco male, ti dici, conosci la zona e sai come rimediare.

Il primo imprevisto è subito rimediato, ma il tremendo traffico che si ripercuote sulla strada dove ti ha appena lasciato, intralcia i tuoi piani. Ecco dunque che il tempo prende a scorrere più velocemente del solito e non basta più per arrivare in orario.

Hai ancora quel "quarto d'ora accademico" che ti salva dal ritardo, quando finalmente passa un nuovo bus, pronto a portarti a destinazione. Ma il passaggio è pure illusione, poichè il bus resta imbottigliato nel traffico che non sfoltisce.

Mi gioco anche il quarto d'ora previsto di ritardo, ma ormai sono in viaggio. Cosa fare dunque per scacciare via l'ansia e la rabbia dopo due ore di viaggio nella stessa città?

Mi è sembrata fosse l'occasione per gustare un locale sul quale avevo puntato gli occhi già da diversi anni, molto prima che aprissi il blog, ma che per un motivo o per un altro, lo vedevo soltanto attraverso il bus, senza potermi mai fermare.



Il locale in questione si chiama U-Juice e si trova in Via Boncompagni, a due passi da Via Veneto. Questo locale in genere all'ora di punta è molto affollato, ma ho almeno la fortuna di sedermi e godermi in santa pace la mia colazione.

Ordino quindi un cappuccino schiumosissimo (non è il nostro classico cappuccino all'italiana, ma altrettanto buono) accompagnato da un bread alla banana.



L'atmosfera è molto easy, direi familiare, dove ci si siede e magari si chiacchiera intorno a un banchetto, mentre si degustano cibi preparati al momento, con ingredienti di stagione. Il punto forte sono le insalate ed i panini, naturalmente accompagnati da una vasta scelta di succhi e centrifughe, del tutto particolari e gustose.

Da provarle sicuramente tutte.

Dietro al bancone ci sono delle velocissime e sorridenti ragazze che preparano il pranzo ai tanti impiegati di zona, ormai affezionatissimi alla filosofia di U-Juice e del cibo che offre.

Dopo la colazione, ho di nuovo fatto pace con la città e mi sono messa in cammino, verso gli altri appuntamenti della giornata. Fortunatamente non sono arrivata più in ritardo, almeno per quel giorno.

E voi dove fate in genere colazione?

U-JUICE - Via Boncompagni 14D, Roma
Urban Juice Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

8 commenti

  1. Wow...this cafe looks so so good!! The milkshakes are something that i would definitely go for! ^_^ Will check out if this cafe is in my city! :) Thank you for introducing :)

    http://anshul90.com

    RispondiElimina
  2. è stata dunque un'occasione! :) bel post!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. wow!! lo voglio provare anche io!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Mamma mia io mangerei sempre!!
    www.giusyslife.com

    RispondiElimina
  5. mmmmm che fame =)=) sempre un bel posto accogliente =)
    -Mi aiuti a scegliere il mio vestito da cerimonia? http://www.maifuorimoda.com/?p=886

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?