Ford Italia presenta EcoSport, il SUV firmato Ford



Ford presenta EcoSport, il SUV compatto che lanciato nel 2014, è stata realizzata e concepita per un target di giovani di circa 30 anni, per coloro che risiedono in città ma che non disdegnano le gite fuoriporta, che hanno quindi una vita intensa, tra lavoro, amici, partner ed avventura.

Una macchina per coloro che sono appassionati di Viaggi and Avventure (Travel & Adventures), di Musica (Music), di Fitness and Sport, di Tecnologia e Giochi (Technology and Gaming), stando attenti naturalmente anche all'estetica ed alla forma (Fashion).

Grazie alle sue particolari caratteristiche, Ford EcoSport è una vettura resistente, ha una altezza dal suolo elevata di 20 cm che le permettono una capacità di guado di oltre 55 cm, in modo da affrontare ogni tipo di terreno o di buca (e purtroppo in città ci si può incappare abbastanza di frequente) in modo facile. Inoltre la Ford EcoSport ha diverse tecnologie di serie.

La tecnologia Sync con AppLink permette in tutta sicurezza, quando si è in auto, di poter utilizzare il comando vocale per accedere a cinque utilissime applicazioni, ovvero Spotify, per selezionare i brani e riprodurre la propria playlist preferita; Glympse, permette di inviare la posizione a un contatto presente nella propria rubrica telefonica, così da segnalare la propria posizione e rendere visibile il proprio tragitto (utile se si è in ritardo ad un appuntamento magari); Aupeo invece permette di creare una radio personale con tutte le stazioni preferite e selezionari i brani in base al proprio umore; Audioteka invece permette di ascoltare gli audiolibri ed infine Cyclops segnala la presenza di autovelox grazie a un segnale acustico.


Per far conoscere al pubblico EcoSport, sono state organizzate molte iniziative in stretto contatto col pubblico, tra queste segnaliamo "Taste on the road", una prova itinerante alla scoperta di Ford EcoSport in alcune città italiane. Sonia Peronaci, la fondatrice del sito di ricette più famoso in Italia, ne è stata la testimonial e compagna di viaggio. A questo link è possibile visionare i video delle tappe di questo percorso.

Il SuvFord si presenta al pubblico anche con questo spot: scoprite anche voi il piacere dell' Automotive della Ford, date spazio alla vostre vostre avventure, sia in città che fuori città.

2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?