EXPO GATE | Appuntamenti Design Week 2015

MILANO DESIGN WEEK 2015

 
 
EXPO GATE
In occasione del Salone Internazionale del Mobile, Expo Gate, propone un cartellone di appuntamenti, intitolato Il Progetto del Cibo, che mette al centro il binomio alimentazione e design/architettura, perfetto per traghettare il pubblico verso l’inaugurazione di Expo Milano 2015 intitolata Nutrire Il Pianeta, Energia per la Vita.
WHY NOT IN THE GARDEN?


Expo Gate regala alla città un nuovo spazio verde estemporaneo di fronte al CastelloSforzesco, un giardino pop-up di 600 piante ideato e realizzato in collaborazione con lo studioA4A Rivolta Savioni Architetti.
Dal 13 al 24 aprile l’installazione mobile che profuma di erbe aromatiche, fiori e frutti di stagione, assume di giorno in giorno configurazioni diverse e durante la settimana sarà animata anche da eventi conviviali e performativi intorno al cibo aperti al pubblico.

Giovedì 16 aprile
dalle 16.00 alle 18.00
Tea time e Ciambelloni in Giardino 
Uno spuntino all'aria aperta per grandi e piccini nel giardino pop-up di erbe, fiori e frutti di stagione

dalle 22.30
La spaghettata al chiaro di luna 

Una spaghettata notturna in un giardino estemporaneo tutti seduti intorno ad un tavolo lungo 40 metri

Venerdì 17 aprile
dalle 19.00 alle 21.00

Aperitivo 1930
L'appuntamento è all'ora dell'aperitivo per un bicchiere all'aperto in uno spazio verde insolito, a due passi dal Castello
Domenica 19 aprile
 
dalle 12.30 alle 15.00
Il Pic-Nic del Giardino
Un cestino, una tovaglia e tante cose buone da assaporare in uno spazio verde inedito nel cuore della città

Venerdì 24 aprile
dalle 11.00 alle 20.00
Il Giardino take away 
Un vero e proprio mercato dei fiori nella piazza di Expo Gate a favore dell'associazione Link for Aid che investirà il ricavato della vendita delle 600 piante di Why not in the garden? nelle proprie attività umanitarie.
Tutte le piante saranno messe in vendita a 5 euro cad.
#whynotinthegarden


#NEVICATA14 LAB

Lo spazio Garibaldi in Expo Gate diventa un open studio di architettura con #nevicata14, il progetto degli architetti Stefano Guidarini e Pierluigi Salvadeo e Snark per la configurazione pedonale temporanea di piazza Castello durante Expo Milano 2015. Il team di lavoro, insieme a ricercatori e cittadini, trasferisce la sua sede operativa in Expo Gate con #nevicata14 LAB. Un ambiente di sperimentazione e un osservatorio che offre un programma quotidiano di sessioni di lavoro aperte, attività laboratoriali, momenti conviviali e dibattiti per raccontare lo spazio pubblico come bene comune insieme a nomi d’eccezione tra cui Lucy Bullivant, Domenico di Siena (UrbanoHumano), Agostino di Tommaso (Gehl Architects), Evangelina Guerra (The Nomad), Bernardo Gutierrez, Wikipraça.

WALLPAPER*HANDMADE AT EXPO GATE

Dal 13 al 24 aprile Expo Gate presenta Wallpaper* Handmade at Expo Gate, la  mostra che raccoglie i pezzi di design artigianale più rappresentativi legati al mondo del cibo, selezionati dalle sei edizioni passate di Handmade, progetto espositivo di Wallpaper* dimostrando come il cibo possa diventare spunto d’innovazione e riflessione nella progettazione di oggetti d’uso quotidiano legati al consumo di cibi e bevande. 

Per dettagli: www.expogatemilano.org
 
 

3 commenti

  1. Grazie per queste preziose informazioni cara! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie per le dritte!!!davvero utili...un bacio immenso tesoro
    http://www.sweetbea.it

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?