Expo festeggia la frutta il 28 luglio. - Rigoletto Gelato e Cioccolato porta a Expo il tradizionale banco della frutta del mercati milanesi e propone lo stecco gelato artigianale alla frutta di stagione



          Rigoletto Gelato e Cioccolato porta a Expo Milano 2015 il tradizionale banco della frutta dei Mercati Comunali milanesi

Per la Festa della Frutta di Expo Milano 2015, Rigoletto Gelato e Cioccolato ospita lo storico banco de "Il Frutteto di Giovanni" e propone lo stecco gelato artigianale alla frutta di stagione.



In occasione della Festa della Frutta a Expo Milano 2015, programmata per martedì 28 luglio, Rigoletto Gelato e Cioccolato, la gelateria artigianale di Padiglione Italia organizza un'iniziativa in sintonia con la propria filosofia di "gelateria di quartiere".

Rigoletto Gelato e Cioccolato ha infatti invitato un classico negozio di frutta di vicinato a trasferirsi all'interno di Expo, per mostrare ai visitatori un punto di vista meno noto della vita dei milanesi e del loro rapporto con il cibo. Il negozio ospite è "Il Frutteto da Giovanni" del sig. Giovanni Gernone, una vera e propria istituzione all'interno del Mercato Comunale di Piazza Wagner che dal 1958 seleziona quotidianamente la frutta per i propri clienti, oggi coadiuvato dalle tre figlie che continuano la tradizione di famiglia.

"Far parte della vita del quartiere è una caratteristica distintiva delle nostre quattro gelaterie artigianali a Milano - spiega Antonio Morgese, amministratore delegato di Rigoletto Gelato e Cioccolato - e il Mercato Comunale di Piazza Wagner, a pochi passi dalla sede della prima e storica gelateria Rigoletto di Via San Siro, rappresenta perfettamente la nostra filosofia di rapporto con il territorio. Per me è stato molto naturale pensare al sig. Giovanni e invitarlo all'interno di Expo per rappresentare quella categoria di operatori che, come noi, lavorano quotidianamente per offrire ai propri clienti un cibo gustoso e di qualità."

La frutta di stagione utilizzata per l'allestimento del banco presso il chiosco di Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà distribuita gratuitamente ai visitatori a partire dalle ore 21:00.

1 commenti

  1. Che meraviglia! Sono andata ad una Expo molti anni fa, e mi piacerebbe andara a questa adesso, ma vedere frutta qui, che sono a Expo, e molto buono - mi piace!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?