INALPI sostiene l'arte nella mostra "Il Tesoro d'Italia" curata da Vittorio Sgarbi


INALPI 2015, "ALIMENTIAMO L'ARTE".

SPONSOR SOSTENITORE DELLA MOSTRA

IL TESORO D'ITALIA A EXPO 2015

La mostra, curata da Vittorio Sgarbi, sarà allestita nel padiglione Eataly a Expo 2015

Inalpi prosegue nel percorso di connubio tra cultura artistica e cultura d'impresa sostenendo la mostra "Il Tesoro d'Italia", curata da Vittorio Sgarbi e allestita fino al 31 ottobre in un'area protetta del padiglione Eataly nell'area Expo 2015.

La scelta di sponsorizzare la mostra "Il Tesoro d'Italia" testimonia la volontà di valorizzare la relazione tra cultura artistica e cultura d'impresa, che Inalpi esprime attraverso prodotti realizzati ad arte.

Inalpi produce infatti Fettine, Formaggini e Burro di elevata qualità partendo da una materia prima eccellente, controllata e certificata dall'origine al prodotto finito; il consumatore può monitorare tutto il percorso verificando la tracciabilità di ogni fase di lavorazione, dalla stalla fornitrice del latte alla fase di confezionamento e distribuzione.

Questa sponsorizzazione è una conferma della vicinanza dell'azienda al mondo dell'arte: proprio pochi giorni fa Inalpi ha comunicato che verrà esposta ad Expo, all'interno del padiglione Federalimentari, un'opera di Ugo Nespolo che rappresenta il mondo Inalpi e i suoi valori.

"Il Tesoro d'Italia" rappresenta l'arte italiana nella sua massima espressione con opere scelte in rappresentanza del vero tesoro d'Italia, la cultura artistica, e propone una ricca selezione di opere d'arte dal Trecento al secolo scorso provenienti da chiese, musei, istituzioni e importanti collezioni private.

I capolavori scelti saranno esposti in sezioni regionali e rappresentano "Il Tesoro d'Italia" segmentando una materia vasta e complessa come la "geografia artistica italiana" in episodi coerenti, tali da far emergere lo spirito dei luoghi e le peculiarità della produzione artistica di ogni regione italiana.

4 commenti

  1. Hello from Spain: fabulous mostra.We keep in touch

    RispondiElimina
  2. Deve essere davvero bello..speriamo ci sia quando vado anch'io. .
    Complimenti per il blog. .se ti va passa a dare un occhiata al mio nuovo post e inoltre potremmo seguirci a vicenda :)

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/07/60-anni-e-non-dimostrarli.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Lovely. Happy Monday dear! :)

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Looking for an affordable and stylish responsive blogger template ? Checkout my tempate store.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?