GIOCARE A GOLF NEL DESERTO: I GOLF CLUB DI RAS AL KHAIMAH

Giocare a golf in una suggestiva cornice tra montagne, deserto e mare: possibile, nell'Emirato di Ras Al Khaimah. Situato a soli 45 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai l' Emirato, dove la natura incontra il lusso e dove ogni ospite può godere dell'ospitalità araba, offre due campi da golf da 18 buche dove giocare immersi in un panorama suggestivo: si può infatti scegliere se giocare tra le mangrovie del Towerlinks Golf Club o nella laguna dell'Al Hamra Golf Club.

Il Towerlinks Golf Club, aperto dal 2004 e frequentato da giocatori locali e internazionali, si estende tra le mangrovie della laguna interna alla città ed è adatto a giocatori di ogni livello. Al suo interno infatti è possibile trovare un campo pratica per incrementare il migliorare il proprio stile di gioco, oppure è possibile giocare sul campo aperto a tutti, seguendo percorsi adatti ad ogni giocatore. Il campo è disponibile anche in orari serali, per un'esperienza golfistica davvero suggestiva. Il Golf Club offre un'ampia gamma di servizi sia per i soci che per i visitatori, tra cui una Clubhouse dotata di ristorante, bar, spa, palestra e negozi, per rilassarsi in attesa di poter giocare o semplicemente scambiare due chiacchere con gli altri giocatori. Per ulteriori informazioni e per prenotare un tee time o una lezione di golf consultare il sito: towerlinks.ae/index.asp

L'esclusivo Al Hamra Golf Club, disegnato da Peter Harradine e situato a sud dell'Emirato, sulla via che porta a Dubai, è un vero gioiello per chi ama giocare a golf. Situato tra la laguna e le acque calde del Golfo Arabo, dispone di  un campo da 18 buche dallo sfondo paesaggistico veramente particolare e adatto a tutti i livelli di gioco. Il campo è aperto anche la sera, per chi ama giocare in ogni momento della giornata. La Golf Academy al suo interno vanta la presenza di PGA Qualified Professionals, veri e propri professionisti sempre attenti alle esigenze dei giocatori, oltre ad uno studio al coperto dove fare pratica con lezioni mirate. Diversi ristoranti, una palestra, un negozio con i marchi più prestigiosi, una sala dove rilassarsi e prestigiose partnership con i migliori hotel tra cui il Waldorf Astoria, fanno di questo golf club il luogo perfetto per i giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Per maggiori informazioni: http://www.alhamragolf.com

Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAK TDA)

Affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti.

In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l'emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all'avventura. L'emirato offre ai visitatori una selezione di attività all'aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un'accoglienza al top dell'ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell'emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell'emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l'Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.Oltre a consolidare la posizione di Ras Al Khaimah di destinazione attraente dove investire rinforzandone l'immagine attraverso la comunicazione delle opportunità di sviluppo, gli obiettivi del TDA sono posizionare e promuovere l'emirato come una delle top global luxury destination supportando le strutture turistiche presenti nel paese e aprendo nuovi canali di dialogo con tour operator e agenzie di viaggio e accrescere la conoscenza di Ras Al Khaimah come destinazione per le vacanze attraverso iniziative di relazioni pubbliche e marketing.

Le attività principali del TDA sono la ricerca e l'analisi di progetti turistici futuri, l'analisi dei trend attuali, la presentazione dell'emirato ai potenziali mercati stranieri durante travel show, conferenze e fiere e sensibilizzazione degli operatori del settore turistico italiano, coordinamento e sviluppo di iniziative congiunte con i principali operatori del settore turistico, iniziative branding e marketing per sviluppare il turismo e gli investimenti nell'emirato oltre che Compagne di promozione media e consumer.

 www.rasalkhaimahtourism.com




0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?