Arriva la Food Blogger Social Night al mercato Testaccio di Roma



Il mercato di Testaccio, uno dei più famosi ed innovativi della Capitale, si appresta a vivere la prima "Food Blogger Social Night", un evento che dalle ore 20 fino alle ore 24 riunirà golosi e curiosi in una esperienza davvero divertente e gustosa.



Tutto ciò che avverrà la sera del 12 Settembre, che tu scelga di fare la spesa serale al mercato o di andare al ristorante, lo potrai condividere con tutto il mondo, attraverso una foto o un pensiero, utilizzando l'hashtag #foodbloggersocialnight. Tutte le foto ed i pensieri saranno così proiettati durante la serata su alcuni maxischermo presenti nei pressi del mercato Testaccio, in compagnia del live music di Luca Chiaraluce,  polistrumentista, accompagnato da Ginevra Rossi (voce), Olivier Berney (tromba), Mauro Andreoni (pianoforte) e Fabrizio Andreozzi (batteria), proponendo al pubblico un menù musicale tra musica jazz, latin e bossanova, ove cibo e vino si fondono in armonia.


Durante la serata sarà inoltre proiettato il documentario "Roma. La cucina svelata", un modo per fruire ancora una volta la cultura del cibo.

Il cibo quindi non solo come elemento di nutrimento, ma come veicolo di convivialità, condivisibilità e cultura.

Il mercato di Testaccio si offre quindi in una veste nuova, diventando un centro di attrazione, aggregazione e di gusto, offrendo non solo buon cibo ma anche quell'esperienza e convivialità romana, assaporando prodotti e piatti tipici della cultura romana ed italiana, ma se girovagate bene tra i banchi del mercato scoprirete anche delle prelibatezze internazionali.


Testimonial d’eccezione della serata sarà Andy Luotto, attore, cuoco e food performer che racconterà in diretta via Periscope la serata della "Food Blogger Social Night", coinvolgendo sia i partecipanti che i vari ristoratori e commercianti del mercato. Il tutto all'insegna dell'ironia, senza dimenticare il tema principale della serata.



Ideatore della serata è Marco Panella, il quale attingendo dalle esperienze internazionali di altre iniziative legate ai mercati rionali, inaugura la "Food Blogger Social Night" al Mercato di Testaccio, sperando che l'iniziativa sia presa ad esempio anche da altri mercati e città, per (ri)scoprire il mercato come luogo di aggregazione cittadina, nonchè di dispensatore di gusti e sapori, ma anche di cultura.

La "Food Blogger Social Night" è promosa da Artix con il supporto di Roma Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2015, in collaborazione con il CAR-Centro Agroalimentare Romano, il Dipartimento di Comunicazione dell’Università La Sapienza, il Co.Ri.De e la Siae.

Appuntamento dunque al mercato di Testaccio, Sabato 12 Settembre dalle ore 20, oppure in streaming attraverso l'hashtag #foodbloggersocialnight.

www.foodbloggersocialnight.it

14 commenti

  1. un evento con i fiocchi, mi piacerebbe proprio esserci
    un abbraccio

    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  2. un evento con i fiocchi, mi piacerebbe proprio esserci
    un abbraccio

    http://www.theitalianglam.com/

    RispondiElimina
  3. Seems like a good event.

    www.girlcandress.com

    RispondiElimina
  4. That sounds great, glad you had fun!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    Rose’s Rooftop

    RispondiElimina
  5. Se lo facessero nella mia città parteciperei molto volentieri, la trovo davvero un ottimo evento

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Davvero un'iniziativa interessante,grazie di tenerci sempre aggiornate! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. che bel evento, mi piacerebbe partecipare!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Io amo queste iniziative!!!!!!!! Peccato esser troppo lontana...
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Bom dia!
    Gostei muito de conhecer o seu blog.
    Eu estou achando que ele é muito estiloso, tem uma visualização muito bonita e é cheio de informação útil.
    Dé uma passadinha no meu blog, você vai adora ele tanto quanto eu adorei o seu.
    Beijos!!

    http://viciadaporlivro.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  10. ...bella iniziativa!!!...ero a roma la scorsa settimana...questa non ci sono!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?