Baguette e dolcetti da Le Carré Français

 


Le Carré Français non ha fatto in tempo ad aprire che noi Lunch Girls vi ci siamo subito recate per vedere questo bel locale, non solo per assaporare le sue specialità, ma anche per "respirare" un pò di quell'aria parigina e fingere di stare per un momento in Francia, seppur ci si trovi ancora nel cuore di Roma.

Le Carré Français si appresta ad aprire le porte ai romani per far conoscere la cucina ed i prodotti francesi, cucinati appositamente da chef francesi, secondo la tradizione francese. In sostanza, è come trovarsi in Francia.

Vi è la boulangerie, l'angolo della panetteria, poi vi è l'angolo della pasticceria con i dolci, tra cui spiccano i pan au chocolat, ma non mancano certamente gli éclair, con farcitura e glassa al cioccolato o al caffè. Abbiamo notato anche mini tortine alle fragole e l'intramontabile tiramisù.

Vi sono anche i cornetti, biscotti e cioccolati.

Naturalmente non mancano i vini che si possono degustare in calici o ordinando anche bottiglie intere, magari quando si è in compagnia di più commensali. Ma vi è anche l'angolo caffetteria, per coloro che prediligono caffè o semplici succhi di frutta.


Nel momento in cui ci siamo recate noi il locale ha predisposto tutto per far conoscere ed assaggiare ai romani le sue specialità, ma ben presto Le Carré Français andrà a regime, servendo anche brunch e cene succulente.

Sicuramente torneremo molto spesso in questo locale posto a due passi da Piazza Cavour, raggiungibile facilmente anche passando accanto al Museo dell'Ara Pacis, attraversando il ponte che vi è posto proprio al lato del museo.

Il locale è molto grande ed il personale gentilissimo: ci hanno spiegato il concept di Le Carré Français, nonchè illustrato le specialità presenti all'interno del locale. Chi vi lavora è francese doc, quindi non stupitevi nell'ascoltare un italiano con una deliziosa cadenza francese. Siamo certe comunque che i romani sapranno influenzarli anche nel linguaggio, contaminando due culture così vicine eppur così diverse.

Questi sono i nostri acquisti: delle mini baguette, un ventaglio ripieno di mele e una sorta di pangoccioli, ovvero del pane al cioccolato. Anche alcune baguette presentano una farcitura di gocce al cioccolato. Per concludere, abbiamo anche osato nell'assaggiare un delizioso pane al cioccolato, tutto al cioccolato.

Il profumo e la fragranza dei prodotti è davvero notevo. I costi sono rapportati alla qualità, ad ogni modo adatti a tutti le tasche, per lo meno per quanto riguarda l'angolo panetteria dolci. Non ci resta che scoprire anche il menù del brunch e della sera.

LE CARRE' FRANCAIS - Via Vittoria Colonna 30, Roma

Le Carré Français Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

3 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?