Il Gelato Festival fa di nuovo tappa a Roma


L'evento 2015 come Expo prosegue a settembre e ottobre nelle maggiori città italiane 

ESTATE PIU' LUNGA A ROMA GRAZIE A GELATO FESTIVAL

Appuntamento all'Auditorium Parco della Musica dal 17 al 20 settembre 

Fervono i preparativi per il bis di Gelato Festival a Roma. L'evento più amato dai romani torna all'Auditorium Parco della Musica dal 17 al 20 settembre prossimi. (Orario della manifestazione da giovedì a domenica dalle 14 alle 24, ingresso libero). Un modo per allungare l'estate 2015 e per tornare ad assistere alla sfida tra i migliori maestri gelatieri della città.

Un appuntamento ormai consueto quello di Gelato Festival, arrivato alla sesta stagione e che torna a grande richiesta a Roma dopo la tappa di giugno 2015. La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano.

Gelato Festival è l'evento che ogni estate interpreta la voglia di gelato in tutte le sue forme, l'innovazione della tecnologia di produzione e l'alta qualità degli ingredienti. Nel 2015 il grande tour ha toccato tutta Italia e tre città europee sbarcando per la prima volta in Sicilia e replicando la presenza nelle grandi città quali Firenze, Roma, Torino e Milano a fine estate.

Al centro della manifestazione la gara tra maestri gelatieri pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali che si avvicenderanno nella quattro giorni di manifestazione all'interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare proprio la maestria dei gelatieri. Il miglior gelatiere della tappa di Roma che sarà decretato con il voto combinato di giuria tecnica e  popolare, parteciperà alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015.

I maestri gelatieri presenteranno su Caterina, la Scuola di Gelato Festival, i gusti con cui sono in gara durante uno show cooking in programma nei quattro giorni dell'evento (su www.gelatofestival.it il calendario). Una giuria tecnica valuterà i gusti in gara e sceglierà il migliore; il pubblico potrà invece votare il preferito con la Gelato Card. Dal combinato dei voti, tecnico e popolare, sarà eletto il primo classificato che andrà appunto alla finale europea.

GUSTI SPECIALI - Nutella: Al Gelato Festival c'è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella. Amor: E' la novità assoluta di casa Pernigotti dell'estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. Buontalenti: La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo. E' il gusto Buontalenti della gelateria Badiani che quest'anno accompagna tutto il Tour di Gelato Festival 2015.

GUSTI PER TUTTI - In onore dell'Esposizione Internazionale e a grande richiesta Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc firmato dai direttori tecnici dell'evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta: il gusto per Expo è sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, per riprendere i colori del logo di Expo 2015. E' a base di acqua per questo assai leggero e indicato per gli intolleranti al latte, il gusto realizzato in collaborazione con Fructa&Co.

LE NOVITA' – Non solo degustazioni di gelato. Per chi vorrà vivere a fondo l'esperienza di Gelato Festival e portarsi a casa un ricordo sarà possibile acquistare in piazza il kit di Gelato Festival con la bag, che ha spopolato in tutta Europa, al suo interno il wafer Pernigotti e una bottiglietta d'acqua. Nel kit anche un caffè espresso.


I Global sponsor di Gelato Festival 2015 - Nutella è il Gold Sponsor di tutto il tour: in tutte le tappe sarà possibile assaggiare il gelato al vero gusto di Nutella. Al Gelato Festival sarà presentato il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor&Pleasure. Silver sponsor di tutto Gelato Festival 2015 è Clabo Group, azienda di Jesi, da pochi giorni quotata in Borsa e leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione.

Sponsor della manifestazione sono Bravo, partner ormai storico di Gelato Festival, azienda famosa per la produzione del Trittico e infine Gelco, nuovo partner per materie prime e semilavorati di alta qualità. Gelato Festival "mette le ali", tutta la movimentazione del Tour è affidata al partner tecnico A.L.H.A. Group.

Prezzo – Per abbattere i costi e proporre prezzi per le famiglie Gelato Festival mette in  vendita online le Gelato Card a 6 euro (fino al primo settembre) per tutte le tappe del Tour 2015. La Gelato Card (che online costerà 7 euro dal 2 settembre) dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival.

Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015, ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. Gelato Festival si conferma la più importante vetrina per il gelato "made in Italy".

4 commenti

  1. ...adoro il gelato...e questo weekend sono a roma!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Dev'essere bellissimo vedere i mastri gelatai all'opera, e poi gustare meraviglie per il palato...mmmmm che acquolina!!!

    LA FLO' ❤ blog

    RispondiElimina
  3. oltre ad essere bellissimo deve anche essere moto interessante ...bello!!
    mi unisco come promesso ai tuoi followers..se ti va passa a dare un occhiata al nuovo post..

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che bel festival, io adoro il gelato!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?