Le dolci note di Oman Air per i pomeriggi musicali a Expo




                                                         



     Officiali Partecipiant



 LE DOLCI NOTE DI OMAN AIR PER I POMERIGGI MUSICALI A EXPORitorna l'appuntamento con i concerti a cura del Quartetto Adorno promossi da Oman Air a Expo Milano 2015
 Padiglione del Sultanato dell'Oman nei week end del 12, 13, 19, 20, 26 e 27 settembre, 3, 4, 10 e 11 ottobre 

 è un atteso ritorno con le dolci note della musica classica quello promosso dalla compagnia di bandiera Oman Air in collaborazione con l'Ente del Turismo del Sultanato dell'Oman nell'ambito dell'iniziativa "The Sound of Music". Nell'area giardino del Padiglione del Sultanato a EXPO Milano 2015, tra il verde e le fontane d'acqua, i visitatori dell'Esposizione Universale potranno rilassarsi in una tipica atmosfera omanita nei week end del 12, 13, 19, 20, 26 e 27 settembre, 3, 4 e 11 ottobre dalle 16:00 alle 17:00. Mentre per la sola data del 10 ottobre l'appuntamento è fissato per le ore 17.00.

Il Quartetto Adorno composto da Edoardo Zosi, Liù Pelliciari, Benedetta Bucci e Danilo Squitieri, è un gruppo di musicisti accomunati dalla formazione presso l'Accademia Stauffer di Cremona e dalla grande passione per la musica da camera. Di grande valore e prestigio gli strumenti utilizzati dal quartetto: i violini Carlo Bergonzi "Mischa Piastro" 1739 e Romeo Antoniazzi del 1912, la viola Roberto Collini del 2012 e il violoncello Giuseppe Sgarbi del 1880.  

Nei pomeriggi musicali il pubblico si sentirà trasportato nelle magiche atmosfere del Paese, ascoltando musica classica all'ombra delle palme degustando lemon mint e datteri, in puro stile omanita. Il primo appuntamento è fissato per sabato 12 e domenica 13 settembre con il Duo Bucci-Pelliciari sulle note di Mozart Duo n.1 e n.2 e di Halvorsen Passacaglia.

I concerti proseguiranno il 19, 20, 26 e 27 settembre alla presenza del Quartetto Adorno al completo sul repertorio di Beethoven Quartetto op.18 n.1 e di Brahms Quartetto op. 51 n.1.

Il cartellone dei week end 3, 4, 10 e 11 ottobre vedrà alternarsi il Duo Zosi-Pelliciari sulle arie di C.de Beriot Duo Concertante n.2 , il duo Bucci-Pellicciari per Mozart Duo per violino e viola n.1 e Halvorsen Passacaglia e il Trio Zosi-Pelliciari-Bucci con A.Dvorak Quattro pezzi romantici. op.75 a.

L'obiettivo dell'iniziativa a cura di Oman Air è quello di promuovere l'Oman attraverso la sua ricca cultura e le sue tradizioni millenarie. Il Sultanato ospita a Mascate la prima Royal Opera House del Golfo arabico, un vero e proprio tempio della musica classica e lirica, ed è da sempre attento alla salvaguardia del suo patrimonio storico e artistico tra cui la via dell'incenso, la via dei forti e gli altri siti dichiarati Patrimonio dall'Unesco. Un Paese di rara bellezza, dove l'armonia regna sovrana, l'atmosfera è serena e la gente cordiale.

I concerti di "The Sound of Music" lanciati lo scorso Luglio in occasione della Settimana del Turismo, rappresentano una ulteriore occasione di scoperta delle bellezze e delle peculiarità del Sultanato per tutti coloro che avranno l'occasione di visitare il Padiglione del Paese a EXPO Milano 2015.

Oman Air
Oman Air è la compagnia di bandiera del Sultanato dell'Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 stelle (Skytrax 2011). Fondata nel 1993, la compagnia ha registrato una forte crescita e ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere Mascate un importante hub nel Medio Oriente, sostenendo il settore industriale, commerciale e turistico. Oman Air collega Mascate ad oltre 40 destinazioni nel Mondo, tra cui Milano, e offre ottime coincidenze in particolare per chi, dall'Europa, vuole raggiungere il Medio Oriente, l'Asia e l'Africa Orientale. La compagnia dispone di una flotta moderna, dinamica e in continua espansione; opera con aeromobili A330 equipaggiati con motori Rolls Royce per coprire le rotte di lungo raggio. Sul medio e corto raggio sono impiegati aerei B737, E-175 e ATR42. L'impegno della compagnia per la qualità, il comfort e il benessere dei propri clienti ha ricevuto negli anni importanti riconoscimenti internazionali tra i quali Miglior Economy Class del Medio Oriente e Miglior Poltrona di Business Class al mondo.
                                                                                               
                         
Ufficio del Turismo Sultanato dell'Oman Il Sultanato dell'Oman è situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, ha un'estensione maggiore dell'Italia con i suoi 309.500 km² e conta circa 4 milioni di abitanti. Punto di incontro tra l'Asia e l'Africa, l'Oman è un paese montuoso circondato da deserti che si affaccia sull'Oceano Indiano e sul Mar d'Arabia. Caratterizzato da 3 climi diversi, temperato, desertico e tropicale, l'Oman si raggiunge in meno di 8 ore di volo dall'Italia ed è a sole +3 ore di fuso (+2 quando in Italia vige l'ora legale). Il Sultanato ospita diversi siti annoverati fra i patrimoni UNESCO e interessanti percorsi culturali come la via dell'incenso, nella regione del Dhofar. La capitale Mascate, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guardiani di antiche tradizioni e dell'affascinante natura del Sultanato. Quasi fosse sospeso nel tempo, l'Oman si apre al moderno con un occhio di riguardo per le proprie tradizioni: sport estremi e animati suq, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.

AIGO - Ufficio del turismo Sultanato dell'Oman                                                                            
                                                                                                                
www.omantourism.gov.om                                                                                               
-

4 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?