Chanel degusta i prodotti Schesir

Chanel ormai è con noi da tre anni. In questi tre anni ne abbiamo passate di tutti i colori.

Ricordo ancora quella che varcò timorosa la soglia della camera, curiosando come solo i cuccioli sanno fare. Un batuffolo bianco, con una macchia in testa, dalle zampette lunghe lunghe e secche secche.

Un cucciolo che giunge in un periodo particolare della vita, regalando così sorrisi ed allegria.

Un cucciolo che ha scoperto man mano che saltare dal balcone del primo piano le lasciava conoscere i gatti randagi, ma scappava sempre cercando di tornare a casa.

Una gatta che ha imparato a ricavarsi i suoi spazi per dormire circa 15 ore al giorno (ma come fa?!) per poi stare sveglia la notte.

Una gatta che ha imparato a rinoscere i tuoi passi e che si avvicina alla porta di casa quando stai per entrare.

Una gatta che miagola forte forte, quando affacciata al balcone ti riconoscere.

Una gatta che si accoccola sulle tue gamba o tra le tue braccia quando sei al pc a scrivere, non riuscendo perciò a mantenere una scrittura veloce, ma quando senti le sue fusa come fai a mandarla via?

Una gatta che ama ancora giocare e saltare, con le sue palline di carta stagnola, "rubando" di tanto in tanto anche qualche calzino lasciato incustodito.

Una gatta che ama mangiare molto. Dalla colazione, con uno spuntino al pomeriggio e poi la cena. Chanel adora sia le crocchette che le bustine di umido. Ama variare ed assaggiare un pò di tutto, anche se i suoi gusti preferiti sono le carni al pollo, magari con l'aggiunta di verdure e frutta.

Si, Chanel -come anche tanti gatti e cani- amano la frutta.

Quando ha assaggiato "tonnetto e papaya", una delle gustose richette Schesir, ne è rimasta subito rapita.


Non solo, anche "tonnetto ed orata" è un bel mix di pesce che ha conquistato il palato di Chanel, nonchè la classica ricetta "tonnetto con filetti di pollo e riso", per un "piatto unico" (se così si vuol dire) così da variare in continuazione l'alimentazione di Chanel.

I prodotti Schesir sono composti da ingredienti naturali al 100%, della stessa qualità di quelli utilizzati per il consumo umano. Schesir non inserisce nei suoi alimenti nessun colorante, nè appetizzante e nè conservante chimico.

Il pollo è hormon free ed il pesce è pescato in mare aperto, selezionato con cura le migliori parti del pesce e della carne, cuocendo tutto al vapore e lavorando il tutto a mano.

Tutto questo per realizzare con cura delle ricette appetitose per i nostri amici a quattro zampe.

Schesir lancia una provocazione con la campagna "100% Naturale" in cui si vuole sottolineare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe sempre in modo più naturale ed umano, essendo ormai parte integrante della vita di numerosissime famiglie in Italia, ricoprendo dunque un ruolo sempre più umanizzante.

I nostri amici a quattro zampe ormai fanno parte della nostra vita ogni giorno, in ogni momento, diventando talvolta anche un ottimo supporto per moltissime persone.

Una ricerca condotta da AstraRicerche afferma che il 68% degli Italiani, anche coloro che non hanno in casa cani o gatti, ha dichiarato di conoscere persone per le quali l'animale domestico è a tutti gli effetti come un familiare, mentre il 37% conosce persone che vivono sole con uno o più animali, condividendo così la loro vita come se fossero degli esseri umani. Una ricerca che, come ha dichiarato il presidente di AstraRicerche Enrico Finzi, sottolinea ancora di più il rapporto familiare con gli amici pelosi.

Inoltre, secondo dati acquisiti da AstraRicerche, il 48% dei proprietari di cani e gatti vuole degli alimenti che siano di qualità, equiparate a quelle riservate alle persone. Questo dimostra ancora una volta tutto l'affetto e la cura per il proprio animale, come se fosse uno di famiglia, al quale riservare un prodotto che sia buono, che non danneggi la salute e che contribuisca al mantenimento del benessere.

Pietro Molteni, amministratore delegato di Agras Delic (l'azienda detentrice del marchio Schesir), sottolinea come siano stati i primi sul mercato italiano degli alimenti per cani e gatti il concetto di qualità, intesa come selezione delle materie prime, della stessa qualità di quelle per il consumo per le persone, preparando le stesse a mano, con cottura al vapore, per mantenere inalterate le proprietà nutritive.

L'azienda inoltre è intenzionata ad agire in modo sempre più responsabile nei confronti dell'ambiente, informando anche il consumatore al riguardo, utilizzando anche materiale reciclabile ove sia possibile.

Con il logo Schesir for Nature, l'azienda partecipa con AzzeroCO2 nella riforestazione, per compensare le emissioni di anidrite carbonica; inoltre esclude l’impiego di test invasivi e metodi cruenti per lo sviluppo degli alimenti che commercializza, indicando sulle confezioni il logo di autocertificazione Cruelty free, o quello di Hormon free e Dolphin safe.

L'azienda inoltre sostiene diverse iniziative sociali, come quella del 2011 "Make a Wish", realizzando i sogni dei bambini malati, oppure quella del 2013 per la campagna "Indifesa", a sostegno dell'infanzia offesa, mentre nel 2015 supporta assieme alla Fondazione Theodora Onlus, supporta "Dottor Sogni", per donare sorrisi e momenti di allegria ai piccoli che si trovano in ospedale.


Schesir ha inoltre lanciato una inziativa per tutti coloro che hanno cani e gatti, per ottenere uno sconto sull'acquisto.

Fatevi dunque un selfie con il vostro peloso amico e postatelo sulla pagina ufficiale di Schesir per partecipare alla promo.




 Intanto che Chanel finisca il suo spuntino, dite "cheers".



Intanto Chanel finisce il suo spuntino.

Buzzoole

6 commenti

  1. Aww your cat is so cute, I'd love to take care of one too...

    Happy Holidays!
    M
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  2. La mie gatte adorano questa marca, soprattutto il gusto manzo e tonnetto!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella Chanel!!! Vien voglia di coccolarla :)

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  4. che bella Chanel! Adoro questa marca!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. She's so sweet! And has so beautiful fur :-)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?