Ford Social Restaurant: la cena è sempre più social


Chi non ha mai commentato con un tweet qualche programma televisivo alzi la mano.

Ma per coloro che invece non lo hanno mai fatto, magari questa sarà l'occasione giusta per entrare nel "vortice" dei commentatori dei programmi tv: in modo simpatico, interattivo, sempre più coinvolgente. Un modo per condividere insieme un qualcosa, nello stesso momento.

Che siano frasi, foto, commenti, battute salienti o infelici. Nella rete c'è spazio per tutti.

Il Ford Social Restaurant si aggiunge alle innumerevoli occasioni di commentare insieme un programma o un avvenimento. E qual è il programma più seguito relativo al food?

Naturalmente MasterChef.

Il Ford Social Restaurant nasce in collaborazione con Ford (naturalmente), Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia. Nascono così le social dinner che vanno oltre il social, riunendo in un ristorante persone che commentano la V edizione di MasterChef Italia.

Interattivo poichè anche il pubblico può seguire in diretta queste social dinner, grazie all'applicazione Periscope, l'app di Twitter che permette di trasmettere in diretta dei video. Twitter è un partner molto importante, dal punto di vista tecnologico, poichè per l'occasione presenta in anteprima mondiale Twitter Halo 2.0, un dispositivo che attraverso una videocamera ad alta velocità che gira a 360°, permette di realizzare video a 360°, condivisibili naturalmente con gli utenti sul social dei cinquettii e dove l'utente finale ha modo di interagire con il video selezionando con le dita la velocità dei fotogrammi.


Ospiti di queste social dinner saranno personaggi noti, ma anche star della rete, come blogger o social influencer, invitati a commentare in diretta ongi puntata di MasterChef, lo show prodotto da Magnolia e trasmesso ogni giovedì su Sky Uno HD dalle ore 21.10.

A condurre le serate del Ford Social Restaurant vi è la cantautrice Lidia Schillaci, la quale con i suoi show live in giro per Roma e Milano e trasmessi tramite Periscope, è diventata davvero molto seguita dal pubblico della rete.

La prima puntata del Ford Social Restaurant va in onda proprio stasera, il 14 gennaio, fino alla finale del programma MasterChef Italia che andrà in onda il 3 Marzo 2016.

Per seguire il live tweet dell'evento e interagire con gli ospiti del Ford Social Restaurant, usate l'hashtag #FordSocialR.

Scaldate gli smartphone ed apparecchiate la tavola: stasera a cena c'è tutto il team del Ford Social Restaurant.

1 commenti

  1. ...ecco, ora ho capito il perché di tutti quei tweet con questo hashtag!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?