PREFERRED HOTEL AND RESORTS FIRMA UN ACCORDO DI PARTNERSHIP CON KATARA HOSPITALITY PER IL LANCIO DI MURWAB HOTEL GROUP

PREFERRED HOTEL & RESORTS FIRMA UN ACCORDO DI PARTNERSHIP CON KATARA HOSPITALITY PER IL LANCIO DI MURWAB HOTEL GROUP

A seguito di questo accordo 9 nuovi hotel in Europa e Medio Oriente entreranno a far parte del portfolio di Preferred Hotels & Resorts entro il 2017

Preferred Hotels & Resorts e Katara Hospitality, due dei maggiori leader dell'ospitalità a livello mondiale, hanno stipulato un accordo di partnership per il recente lancio di Murwab Hotel Group, la divisione operativa di hotel indipendenti di Katara Hospitality. Con effetto immediato tre hotel di prestigio di Murwab Hotel Group in Qatar, Francia e Svizzera sono entrati a far parte di Preferred Hotels & Resorts, mentre altri 5 in Europa e Medio Oriente, che sono momentaneamente in fase di sviluppo, entreranno a far parte del gruppo nei prossimi 18 mesi.

Questa operazione è stata pensata per sostenere l'ambizioso programma di crescita di Murwab Hotel Group dopo il lancio nel marzo 2015 e permette alle singole proprietà di attingere all'esperienza di Preferred Hotels & Resorts nel settore dei viaggi corporate e leisure, nella gestione di hotel indipendenti e piccole collezioni, nella costruzione di strategie di marketing innovativo e  piattaforme di distribuzione all'avanguardia con un network di professionisti in 40 uffici nel mondo. In cambio questa alleanza consente a Preferred Hotels & Resorts di essere presente per la prima volta in Qatar e di aumentare la sua brand awareness negli altri paesi del Golfo (GCC).

"Nel corso della sua storia e soprattutto negli ultimi cinque anni, Katara Hospitality ha dimostrato di essere uno dei brand alberghieri più vivaci e dinamici del mondo. Siamo onorati di essere stati riconosciuti per il successo in mercati chiave e selezionati come miglior partner per sostenere il Murwab Hotel Group " ha detto Lindsey Ueberroth, Presidente & CEO di Preferred Hotels & Resorts. "Condividendo una visione di ospitalità senza pari che si esprime attraverso l'offerta di esperienze incredibili nei più iconici hotel del mondo, ci auguriamo una collaborazione lunga e fruttuosa."

"Siamo onorati della partnership con Preferred Hotels & Resorts per il rilancio della nostra divisione operativa Murwab Hotel Group e siamo sicuri che i servizi offerti da Preferred Hotels & Resorts saranno in linea con la visione di Katara Hospitaly a livello globale" ha commentato Hamad Abdulla Al Mulla CEO di Katara Hospitality.

Il portfolio di Murwab Hotel Group offre ai propri ospiti un approccio alla cultura locale unitamente ai confort e ai servizi più all'avanguardia. Le prime strutture che entreranno a far parte del portfolio di Preferred Hotels & Resorts saranno il Saraya Corniche Hotel (Doha, Qatar), il Sealine Beach Resort (Mesaieed, Qatar), Simaisma, A Murwab Resort (Doha, Qatar) e l'Hotel Royal Savoy di Losanna, in Svizzera. 

Cinque proprietà, che apriranno tra la fine del 2015 e il 2017 in Qatar e Svizzera si uniranno a Preferred Hotels & Resorts nei mesi successivi.

Preferred Hotels & Resorts

Preferred Hotels & Resorts è il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo, che rappresenta oltre 650 fra i più raffinati hotel, resort, residence e gruppi di piccoli hotel di lusso presenti in 85 paesi (in Italia sono presenti 37 strutture). Attraverso le sue cinque collezioni, Preferred Hotels & Resorts mette in relazione i veri viaggiatori con un'esperienza di lusso unica, che soddisfa le loro esigenze e preferenze di stile e di vita, in ogni occasione. Ogni struttura appartenente al portfolio rispetta i severi requisiti di qualità e livelli di servizio stabiliti nell'ambito del programma Integrated Quality Assurance ideato da Preferred Hotels & Resorts. Il programma di fidelizzazione riservato agli ospiti iPrefer™, Preferred Residences℠, Preferred Family℠, Preferred Pride℠ e Preferred Golf™ offrono vantaggi ineguagliabili per chi è alla ricerca di un'esperienza esclusiva.

Muwab Hotel Group

Murwab Hotel Group è la divisione operativa autonoma di Katara Hospitality e gestisce una collezione di boutique hotel internazionali che coniuga ospitalità e cultura locale. Attualmente Murwab Hotel Group gestisce le proprietà in tre settori principali: Murwab Hotels, The Bürgenstock Selection e proprietà indipendenti che non rientrano nei brand di fascia alta.

Tra i 3 settori: Murbab Hotels è una collezione contemporanea di eleganti hotel di lusso che offrono un concetto di ospitalità dinamica e coinvolgente, con strutture che mettono in comunicazione la cultura e le tradizioni locali e offrono esperienze autentiche. The Bürgenstock Selection offre strutture di prima classe in Svizzera, servizi di alta qualità e una elegante simbiosi tra tradizione e modernità. Tutte e tre le strutture della collezione Bürgenstock offrono alti standard di servizi esclusivi.

Infine Murwab Hotel Group gestisce anche una serie di proprietà indipendenti di fascia medio-alta in Qatar. Ogni proprietà offre un'esperienza arricchita dal sapore della cultura locale, ma coniugata con un design di alto livello. Per ulteriori informazioni visitare il sito murwabhotelgroup.com .

Katara Hospitality

Katara Hospitality è una società che sviluppa e acquista hotel a livello globale di base in Qatar.

Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, Katara Hospitality persegue attivamente i suoi piani di espansione strategica investendo in strutture di bellezze incomparabile in Qatar e aumentando la propria collezione di proprietà iconiche nei principali mercati internazionali. Il portfolio di Katara Hospitality annovera ad oggi 34 hotel e la società punta a raggiungere i 60 hotel entro il 2026.

Katara Hospitality possiede attualmente proprietà sparsi su tre continenti in Qatar, Egitto, Marocco, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Singapore e Thailandia. Attualmente collabora con alcune delle migliori società di gestione alberghiera ma possiede anche propri operatori come The Bürgenstock Selection e Murwab Hotels.

Katara Hospitality ha ottenuto un riconoscimento a livello mondiale per i contributi apportati al mondo dell'ospitalità in Qatar e livello internazionale. I World Travel Awards l'hanno nominata World's Leading Hospitality Company per due anni consecutivi e Middle East's Leading Hospitality Development Company per il secondo anno consecutivo nel 2015, oltre ad aver ricevuto il premio Middle East Leading Tourism Development Project per le iconiche Katara Towers nel Marina District di Doha's Lusail City. Su scala regionale, Katara Hospitality ha ricevuto il riconoscimento come Hospitality Company of the Year in occasione della quinta edizione del Arabian Business Qatar Awards e il "2014 Hospitality Achiever"Achiever in occasione del Inaugural Qatar Enterprise Agility Awards. Per maggiori informazioni isitare il sito: katarahospitality.com

Per maggiori informazioni, visitare il sito PreferredHotels.com.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?