Il Dubai Food Festival svela il suo programma e riempie di sapore la città

l Dubai Food Festival è prossimo al via e presenta il calendario di iniziative dedicate a residenti e visitatori. Importanti chef da tutto il mondo parteciperanno all'evento che vedrà anche la prima edizione della Dubai Restaurant Week, a cui hanno aderito 30 dei migliori ristoranti della città.

Dal 25 febbraio al 12 marzo 2016 riflettori del mondo culinario saranno puntati sull'offerta gastronomica degli Emirati: parte infatti il Dubai Food Festival, che con il tema "Celebrate il gusto" per 17 giorni animerà la città con eventi ed attività che esaltano la diversità, la creatività e la natura multiculturale dell'Emirato.

"Il Dubai Food Festival è una celebrazione unica dell'essenza del cibo e della sua capacità universale di connettere le persone, riunendo le famiglie, gli amici e le comunità ", ha detto Laila Mohammed Suhail, CEO di Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE), agenzia del Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM) che organizza l'evento. 

"Il Festival si pone come una vera e propria esperienza, un concentrato della variegata offerta gastronomica che a Dubai si trova tutto l'anno, che mira a coinvolgere l'intera città e ai visitatori con attività per tutti i gusti."

 
"Celebrity Chefs
Il festival ha confermato la presenza e la partecipazione di chef riconosciuti a livello internazionale e acclamati dalla critica, tra cui i protagonisti della serie tv MasterChef Australia, George Calombaris e Gary Mehigan, la star origine francese Manu Feildel di "My Kitchen Rules", Matt Moran, protagonista televisivo e ristoratore, e il popolare autore e ristoratore Shannon Bennett. A completare la lista è Chef Manal Al Alem, celebre protagonista della cucina del Medio Oriente e "Regina di Arabian Kitchen".
"Siamo estremamente lieti di accogliere personalità di questo calibro al Dubai Food Festival. Il fatto che questi maestri di livello mondiale hanno scelto il nostro evento per mostrare la loro maestria culinaria è la prova evidente che Dubai sta diventando un punto di riferimento per i buongustai e gli esperti di tutto il mondo", ha commentato Laila.

Dubai Restaurant Week
Novità assoluta, per la prima volta, nell'edizione 2016 verrà organizzata la Dubai Restaurant Week durante la quale si potranno gustare le delizie culinarie di trenta dei ristoranti più ricercati della città che offriranno menù su misura di tre portate al prezzo eccezionale di 189 AED (circa € 46).
Occasione da tutto esaurito, la Dubai Restaurant Week è ideale per una cena in famiglia, tra amici e con le persone care.

La lista dei ristoranti include quelli gestiti da chef internazionali come Gordon Ramsay (Bread Street Kitchen), Atul Kochhar (Rang Mahal), Heinz Beck (Social), Vineet Bhatia (Ashiana) e Alfredo Russo (Vivaldi).

Le prenotazioni per la Dubai Restaurant Week sono disponibili, in collaborazione con il partner ufficiale RoundMenu, al seguente link: https://www.roundmenu.com/drw."

Il fulcro del Festival
Il rinnovato Beach Canteen, con entrata libera, sarà il fulcro del Festival. Qui si potranno trovare 15 deliziosi ristoranti dallo stile locale con la partecipazione di chef stellati, vivere un'esperienza culinaria unica in spiaggia, ascoltare band locali, dj e provare divertenti attività per bambini e sport da spiaggia. Un punto informazioni ufficiale distribuisce materiale riguardante tutto il Festival.

"E c'è di più ...
Tra i piatti forti del Dubai Food Festival 2016 ci saranno: il Fatafeat Kitchen, showcooking nelle Galleries Lafayette in cui chef famosi daranno dimostrazione delle loro abilità, le Dubai Mall Street Nights, il Taste of Dubai, la promozione Kids Dine For Free, grazie alla quale i bambini potranno cenare gratuitamente, e una serie di eventi organizzati dai singoli ristoranti.
Il Dubai Food Festival si terrà dal 25 Febbraio al 12 marzo 2016. Per maggiori informazioni sul programma del Festival e dettagli su come registrarsi o acquistare i biglietti per gli eventi, visitare il sito www.dubaifoodfestival.com.



1 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?