Dolce alla panna e frutti di bosco da Don Nino

Un pomeriggio tra amiche, tanti segreti da raccontarsi e qualcosa nell'aria da carpire.

Beh, non chiamateci pettegole, perchè questa volta non è colpa nostra.

Eravamo in attesa del nostro caffè e del meraviglioso dolciume con crema chantilly e frutti di bosco che vedete in foto, quando la nostra attenzione è stata catturata da un paio di occhi lucidi.

Non è bello far piangere le ragazze, sapete?

Questo è l'A B C del bon ton del perfetto gentiluomo. Se proprio dovete dare una brutta notizia alla vostra (ex) amata, che sia in un momento in cui non lavora, o in cui magari avrà tempo e modo di asciugarsi quelle lacrime in maniera riservata.

Ordunque, fatto sta che la situazione è questa. Lei arriva furiosa, poi gli occhi cominciano a lacrimare. Qualcuno cerca di consolarla, di sdrammatizzare. Dal pianto poi è facile arrivare all'ira.

Mai contraddirla. Mai farle pensare che sia una cosa leggera. E' giusto che il dolore sia considerato tale, perchè solo così poi lo si abbandona.

Certo è che al giorno d'oggi, anche un messaggino fa scivolare lacrime. Qualche volta mi ritrovo ad osservare tanti capi chini che si nascondono magari nel risvolto del cappotto o nel cappuccio, perchè quella lacrima è lì, pronta a solcare il viso.

Tra i più giovani invece la vita è presa così come si presenta, sempre mordi e fuggi. Oggi a me, domani a te. Chissà, domani incontro l'uomo della mia vita.

Meglio però non ascoltare i discorsi dei ragazzi sui bus: potreste restare scandalizzati. Talvolta, consapevoli o meno, si arrampicano su discorsi prettamenti anatomici e pratici che si, vorresti avere un paio di quei loro headphones giganti sulle orecchie e con la musica dei Dream Theatre a "palla" (a tutto volume per i meno giovini), maledicendoti per aver scelto di nuovo quei posti in fondo, che tanto fanno gita scolastica, mentre tu in realtà cercavi solo un posto dove stare in pace con i tuoi pensieri.

Quel che è  certo è che quando arriva una brutta notizia, la prima cosa che ci viene in mente è il dolce. Per lo meno a noi.

Allora lasciamo che per una volta, senza esagerare, quel dolce lenisca le nostre ferite.

Da Don Nino, sito nel quartiere "africano", ne troverete tantissimi di dolcetti. Un posto ideale per la colazione e per la merenda, un posto per le confidenze e per stare qualche momento in compagnia dei nostri pensieri più dolci, ritrovando il sorriso.

Il locale ha un arredo ricercato, dalle tonalità bianche. I prezzi sono standard. I dolci sono buonissimi. C'è sempre e solo l'imbarazzo della scelta.

Ricorda che nessuno vale quanto il tuo sorriso, nessuno potrà mai togliertelo.

DON NINO - Viale Eritrea 107 - 109, Roma

 Don Nino Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?