La storia del salumificio Spiezia e dei suoi prodotti



La nostra Terra è ricca di aziende che hanno fatto -e continuano a fare- la storia del nostro Made In Italy, specialmente per quanto concerne il settore eno gastronomico.

Tra questi, oggi vi facciamo conoscere il salumificio Spiezia, azienda nata oltre un secolo fa e che continua a realizzare i suoi fantastici prodotti per cui è famosa.

Difatti, il segreto del successo del salumificio Spiezia è quello di aver saputo combinare i valori della tradizione ed il rispetto delle ricette tradizionali, naturalmente tendendo sempre a migliorarsi in previsione del futuro.

Un altro tassello che compone il successo dell'azienda Spiezia è l'innovazione, alla continua ricerca della qualità e della salubrità dei propri prodotti, garantendo così una elevata eccellenza.

Lo stabilimento dell'azienda si trova nel paese di San Vitaliano, in provincia di Napoli, e si estende su di una superficie di oltre 16.000 mq, all'interno del quale si produce tutta la gamma dei prodotti del salumificio, che va dai salami alle salsicce, dalle coppe alla pancette, dai prosciutti cotti alle mortadelle e molto altro ancora.

All'interno dello stabilimento vi è anche un laboratorio che verifica tutti i prodotti, affinchè la produzione risulti qualitativamente sempre alta.

Oltre ai classici prodotti, l'azienda Spiezia ha realizzato una nuova serie di prodotti, ovvero "Cuorleggero", composta da prosciutto cotto, salame magro, tacchino arrosto e filetto magro. Prodotti sfiziosi e gustosi, privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti, così che si possa avere un occhio di riguardo anche per chi segue un regime alimentare particolare, grazie anche a un ridotto contenuto di grassi, olio e colesterolo.

Nello specifico, il tacchino arrosto è senza zuccheri ne grassi; il prosciutto cotto è anch'esso senza zuccheri, contiene pochi grassi ma conserva una grande qualità; il salame magro è light e senza zuccheri, mentre il filetto stagionato è senza zuccheri e ricco di proteine.

La nuova linea è caratterizzata da una confezione monoporzione, così da mantenerne intatto il gusto e facile da portare in giro, anche per un improvvisato pic-nic durante la pausa pranzo, visto che ormai finalmente l'estate ci sta regalando delle bellissime giornate assolate.

Altra novità del salumificio Spiezia è il Salame Napoli. Ma quanto è buono il salame? Difficile resistervi, specialmente se siete golosi quanto noi.

Il Salame Napoli è composto da carni di pancetta, prosciutto di suino e spalla; infine viene legato a mano per poi essere passato al processo di affumicatura con il legno di faccio, garantendo così un gusto e un profumo davvero inconfondibile.

Una vera leccornia di qualità e di gusto che gli intenditori ed i golosi dovranno assolutamente provare.

Noi quasi quasi, facciamo un salto al supermercato. E voi? Buzzoole

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?