Si è tenuto ieri, presso The Westin Excelsior di Roma, sito nella centralissima Via Veneto, l'evento Nestlè Professional, dedicato ai professionisti della ristorazione e delle strutture alberghiere, per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti e consumatori.
Noi The Lunch Girls siamo andate a curiosare anche per voi, lasciandoci deliziare dalle novità che potreste trovare prossimamente nelle strutture ricettive e nei ristoranti.
Durante il corso della serata, quindi, abbiamo avuto modo di visionare (ed assaggiare) delle vere e proprio squisitezze, come dei soffici lecca lecca ripieni di frutta (gusto frutti di bosco, cocco e melone) glassati al cioccolato e meringhe che si sciolgono in bocca.
Abbiamo gustati anche un gelato al cioccolato (sia "puro" che all'arancia) realizzato con una nuova macchina che fa tutto da sola (o quasi), ovvero la Frigomat G2, creando il gelato in soli 10 minuti, in un procedimento visibile anche al consumatore finale.
Un gelato realizzato al momento, dunque ottimo per la consumazione in loco, che abbatte sia i costi dei macchinari, ma anche la "trasportabilità" del gelato, in quanto Frigomat G2 può anche essere spostato facilmente (grazie alle ruote) e realizzare il gelato ovunque, proprio per catturare l'attenzione. Non solo, si evita così che il gelato subisca sbalzi di temperature durante il trasporto, ma soprattutto venga realizzato al momento e degustato quasi all'istante, come in una vera e propria gelateria.
L'occasione è stata "ghiotta" anche per presentare un nuovo prodotto di Nestlè Professional, ovvero Nescafè Alegria, un caffè realizzato conservandone l'aroma e l'intensità del caffè tostato e macinato, mantenendone al contempo la praticità e l'efficienza del solubile. Il caffè è ottenuto grazie alla macinatura dei grani, dieci volte più fine rispetto a quella tradizionale. Questo processo permette una distribuzione del gusto, risultando più piacevole al palato, con un aroma e una intensità che contraddistinguono Nescafè Alegria.
Non solo bevande, ma anche prodotti per la realizzazione di straordinari dolci, da accompagnare durante le colazioni, i brunch, merende e fine pasto. Delle vere e proprie creazioni di alta pasticceria, come potete visionare attraverso queste foto.
Una occasione di incontro per i professionisti del settore, ma anche per giornalisti e golosi che intendono così approfondire tutto ciò che generalmente non viene "svelato", ma si tratta di un grande lavoro che offre all'utente finale, il massimo della raffinatezza e del gusto, così come ci si aspetta.
D'altronde, un italiano su due considera l'hotel il luogo della nuova dolce vita, così come lo dimostra questo approfondito studio che vi invitiamo a leggere.
E’
decisivo
per la buona riuscita di una vacanza
o un soggiorno
(33%), regala emozioni
uniche
(35%), aiuta a instaurare
nuove relazioni
(28%). Per un
italiano
su
2
(49%) l’hotel
rappresenta il luogo
della nuova “Dolce Vita”
e ben sei
italiani su 10
(59%) sognano di rivivere
anche in casa le esperienze dell’hotellierie,
dalla colazione
alle attività relax.
Tra i criteri
di scelta
di un albergo al primo posto troviamo la reputazione
di cui gode presso
gli altri visitatori
che ci hanno soggiornato (38%), ma componenti fondamentali sono anche
la professionalità
del personale (33%)
e tutti i servizi
collaterali
che la struttura offre (22%).
Tuttavia gli italiani non mancano di manifestare tic
e manie
durante
il soggiorno,
dall’ispezione
della stanza
(33%) alla paura
di dimenticare qualcosa
al momento della partenza (71%).
È
quanto emerge da uno studio promosso da
Nestlé
Professional
condotto in occasione del lancio nel nuovo Nescafé
Alegria
su circa 2.400
italiani
– uomini
e donne tra i 20 e i 55 anni
– con metodologia
WOA
(Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio dei principali
social
network,
community
e siti
dedicati al mondo
dell’hotellerie
e dei viaggi
per capire qual è il rapporto
tra gli italiani e gli hotel durante i soggiorni.
Regala
l’opportunità di vivere emozioni uniche e aiuta sviluppare nuove e
appaganti relazioni. Per gli italiani l’hotel non è più un luogo
di passaggio ma il centro di una nuova esperienza di vita
Cosa
rappresenta per gli italiani la vita in hotel?
Per il 35%
dei nostri connazionali aiuta a vivere
emozioni uniche
mentre per un
italiano su 3
(33%) gratifica
e aiuta
a rendere
migliore una vacanza/soggiorno.
Il 19%
lo reputa poi un luogo
dove svagarsi
mentre appena l’11%
degli italiani
lo vive come un
posto dove isolarsi
dal resto del mondo.
Tra
i criteri più importanti nella scelta
al primo posto gli italiani mettono la reputazione
che
gode presso gli altri visitatori
che vi hanno soggiornato (38%),
quasi come se fosse una voce che misura il grado
di soddisfazione dell’esperienza.
Seguono poi i servizi
collaterali offerti
(22%) e la posizione
strategica
(21%). Solo
all’ultimo posto troviamo il prezzo (15%).
Le strutture
preferite?
Lusso
al primo posto (47%), design
d’avanguardia
(29%) e palazzi
storici
(19%).
Pulizia
impeccabile, servizi all’altezza della reputazione e
professionalità del personale sono le principali aspettative degli
italiani nel loro rapporto con l’hotel, nel quale si può
sperimentare la nuova “dolce vita”
Quali
sono le principali aspettative che hanno gli italiani sulla vita in
hotel?
Tra i desiderata degli italiani al primo posto viene la pulizia
impeccabile
(43%),
seguita dai servizi
degni della reputazione
di cui la struttura gode (36%),
dai letti
confortevoli
(34%), dai bagni
accessoriati
(27%) e dal design
di interni ricercato
(21%). Infine confortevolezza
(42%), riservatezza
(26%) e relax
assoluto
(12%) sono le
cose a cui gli italiani non vorrebbero mai rinunciare
durante il loro soggiorno.
Ma
cosa piace maggiormente agli italiani della vita in hotel?
La facilità di instaurare
nuove
e appaganti relazioni
(28%)
e la possibilità di sentirsi
coccolati
nei vari momenti della giornata (22%) sono i motivi principali che
rendono l’hotel
il luogo della nuova dolce vita,
sensazione percepita da un
italiano su 2
(49%). E un alleato in più è rappresentato dal personale,
giudicato dagli individui coinvolti nel monitoraggio capace di
mostrarsi sempre col sorriso
sulle labbra
(34%), riservare
attenzione anche alle piccole cose
(29%), esaudire
ogni richiesta
(18%) e dimostrarsi
alla mano
(17%).
Non
mancano infine anche gli aspetti più di “colore”: tra chi si
perde nei corridoi, chi ispeziona la stanza e chi ha paura di
dimenticare qualcosa, la vita in hotel fa emergere anche tic e manie
inaspettati e divertenti. Ma malgrado tutto sei italiani su 10
sognano di rivivere in casa la “dolce vita” dell’hotellerie
Quali
sono i tic e le piccole manie che hanno gli Italiani non appena
entrano nella loro stanza d’albergo?
Il
33%
prima
ancora di togliersi il soprabito o appoggiare la borsa
ispeziona tutta la stanza, verificandone
dimensioni, vista, arredo, accessori. Il 13%
invece preferisce “prendere possesso” di cassetti e armadi,
mettendosi subito a disfare le valigie e a sistemare tutto.
E
queste vere e proprie ispezioni non mancano di evidenziare una serie
di “mancanze”
che fanno aumentare la nostalgia di casa: dalle
pantofole
(29%),
all’accappatoio
(28%),
per arrivare allo spazzolino
con relativo dentifricio
(24%),
ma
anche qualcosa da mangiare,
che vada oltre alle solite arachidi e patatine (23%).
Ma
l’albergo
viene anche associato a piccole e grandi “paure” e difficoltà:
sette italiani su 10 (71%),
infatti, prima
di lasciare la stanza, continua a controllare, con l’incubo di aver
dimenticato qualcosa,
così come il 36%
ha sempre il timore
di trovarsi dei “vicini” troppo rumorosi
o che ci
siano dei problemi nella prenotazione e ritrovarsi all’ultimo
minuto senza stanza
(25%).
Malgrado
questa lunga lista di lamenti la vita
in albergo
piace agli italiani, come dimostra il fatto che c’è chi sogna di
rivivere
tra
le pareti domestiche alcune delle
esperienze
e dei servizi vissuti in albergo, soprattutto quelli che hanno a che
fare con benessere
e “coccole”.
Oltre all’idromassaggio
(47%), alla sauna
(39%) e al servizio
in
camera
(29%), il dato più rilevante è che quasi un
italiano su due
(49%) vorrebbe rivivere a casa il rito
della colazione
tipico dell’Hotel.
6 commenti
che meraviglia :( purtroppo son troppo lontana.. mi piacerebbe tanto partecipare
RispondiEliminaWow, che bell'evento, quante cose buoneeee...
RispondiEliminaTi auguro un felice week e una serena domenica.
A presto.
Angelica
Dev'essere stato un evento emozionante e ricco di sapori unici! ^-^
RispondiEliminaUn bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it
fantastica la macchina che fa il gelato in soli 10 minuti! è per me :D
RispondiEliminaCaspita che evento! Avrei voluto partecipare anch'io!
RispondiEliminaBaci!
Che esperienza unica..tutto preparato con molto garbo grazie per averci fatto entrare in questa fiaba
RispondiEliminabaci
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