Un caffè goloso alla Cannoleria Siciliana




Ci siamo.

Siamo quasi a Natale. Per l'esattezza mancano meno di 10 giorni e noi siamo ancora in alto mare! In un mare di guai, perchè come al solito ci siamo ridotte all'ultimo minuto per i regali.

Si si, lo sappiamo bene che organizzarsi per tempo ci farebbe vivere meglio, ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, è andata così.

Freneticamente ci lasciamo sprofondare in un dolcissimo guaio al cioccolato, dimenticandoci per un momento di tutto il resto.


Per l'occasione -e soprattutto per dimenticare, ci siamo recate presso la Cannoleria Siciliana che si trova presso il quartiere Trieste di Roma.

La pasticceria ha aperto da poco più di un anno ma è già divenuta un punto di riferimento per la zona.

E non solo.


Questo fantastico caffè messinese, con nutella, panna montata, gocce di cioccolato e cioccolato finale sulla panna è davvero il massimo!

In cinque minuti di pausa sembra di immergersi in una spa di benessere, ripiena di cioccolato.

Ma chi se lo scorda più un caffè così?

Ed è quello che ci vuole per recuperare le energie, la serenità ed essere pronte a tuffarsi per lo sprint finale, per l'acquisto dei regali.

Siamo certe che il motto "basta il pensiero" sarà si quello che ci spingerà a girare i mercatini natalizi ed i negozi, alla ricerca di quel pensierino adatto per la nostra migliore amica o per le amiche dei pranzi, o per le mamme che amano cucinare o per quelle che invece preferiscono il "pranzo al sacco" pur di non mettersi ai fornelli, o per i morosi che ancora non hanno le idee chiare su cosa possano desiderare (in tutti i sensi).


Ecco allora che l'idea spunterà fuori non appena vedremo quell'oggetto e non avrà importanza se costerà molto poco o molto (rientrando comunque in una cifra spendibile): l'importante è che quell'oggetto sia proprio quello che testimoni il nostro affetto.

Se poi invece avete la "sfortuna" di avere gusti completamente diversi -vedesi sorelle incontentabili- allora tuffati come noi in questa tazza di caffè... e siamo certe che vi ispirerà!

Oppure, chiedetelo direttamente. Magari vi sorprenderà.

Alla Cannoleria Siciliana ci si diverte e ci si rilassa, in un ambiente luminoso come il sole della Sicilia, che ci stanca anche in freddo inverno.

Provate a scaldarvi anche voi.

CANNOLERIA SICILIANA - Corso Trieste 100, Roma

8 commenti

  1. Mi ci tufferei dentro questa tazzina....più goloso di così non si può!

    RispondiElimina
  2. Una canolleria, questo mi piace, aaaaamo dolce, e questo cafe mi sembra delizioso! E con molra arte! Vi auguro una bellissima settimana!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  3. fantastico questo caffè!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    RispondiElimina
  4. Una vera e propria delizia!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  5. Che caffé favoloso!!!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Il looks delicious!
    Natallia
    www.genevainspiration.com

    RispondiElimina
  7. Apperò... veramente goloso! Mi lancerei a capofitto nella cannoleria se vivessi a Roma :D
    Baci
    R

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?