Formaggio e Compagnia, la fiera del Parmigiano a Collecchio

 


Sabato 1 e Domenica 2 Aprile torna a Collecchio la fiera “Formaggio e Compagnia”, dedicata al parmigiano ed ai soci, ma anche a tutti gli appassionati di formaggio.

In questo speciale evento saranno presenti moltissime aziende produttrice del parmigiano reggiano, ma anche produttori di altri tipi di formaggi e di prodotti tipici nazionali, per un percorso gastronomico gustosto e tutto da scoprire.

Un appuntamento ormai consolitato e molto atteso, sia dai produttori che dai consumatori finali, che possono così conoscere i prodotti e chi li realizza.

Novità di questa edizione è la presenza anche dei “food truck”, ovvero dei piccoli camioncini mobili che daranno vita alla cucina street food, dove si potrà pranzare, cenare o fare una pausa snack o aperitivo, grazie anche alla tensostruttura dove si potrà comodamente mangiare.

Ogni food truck presentà un piatto dedicato alla manifestazione, in collaborazione con il Caseificio Gennari. Ad esempio il food truck “The Farmers” presenterà il “farm burger”, ovver un panino realizzato con lievito madre, con hamburger di manzo limousine, pancetta stagionata arrotolata, insalata gentile e Salsa al Parmigiano Reggiano del Caseificio Gennari.


Per gli amanti del cibo orientale, c'è anche il food truck “Sushita” che presenterà il piatto “pistamaki”, ovvero composto da riso, alga nori, salmone formaggio morbido spalmabile, granella di pistacchio e salsa teryaki.



Infine per i golosi c'è il food truck “Cool Gelateria” che presenterà il “gelato al parmigiano”, realizzato con gelato salato al Parmigiano.


Non mancheranno inoltre vino e birra artigianale, così da accompagnare i piatti con bevande di qualità e selezionate.

Uno dei propositi della manifestazione, organizzata dall'Amministrazione comunicale di Collecchio in collaborazione con il Caseificio Gennari, è quello di offrire non solo divertimento e degustazioni, ma anche educare il pubblico al buon gusto, facendo così conoscere i prodotti dell'enogastronomia e i loro produttori.

Una fiera che presenta moltissimi prodotti di qualità, non solo formaggi, ma anche salumi, miele e marmellate, per un evento tutto da assaporare.

La fiera di svolgerà anche in caso di pioggia, in quanto gli stand saranno posizionati sotto un'unica tensostruttura.

Pronti a partire e a degustare?

La fiera ‘Formaggio e compagnia’ si terrà presso la fiera del parmigiano e soci, Quartiere Il Viale - Viale Giuseppe Saragat, 12 e Viale Sandro Pertini, 31 - Collecchio (PR), sabato 1 e domenica 2 aprile dalle ore 10 alle ore 22.

Questo il link all'evento: https://www.facebook.com/events/1457458260941622/

4 commenti

  1. Really great dear!


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  2. che forte!! peccato non sia dalle mie parti :(

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?