Al via La Toscana in Bocca, rassegna enogastronomica a Pistoia Capitale Italiana della Cultura

Conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dal mondo dei gourmand nel programma di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. Si terrà dal 21 al 25 Aprile La Toscana in Bocca, rassegna di cucina e tradizione "made in Pistoia" organizzata da Confcommercio Pistoia e Prato e Consorzio Turistico Città di Pistoia, in collaborazione con il progetto "Vetrina Toscana". La quarta edizione della manifestazione (www.latoscanainbocca.it) sarà di cinque giorni, uno in più rispetto alle passate edizioni, e si terrà nell'area espositiva della "Cattedrale Ex-Breda". Aprirà la kermesse lo chef stellato Moreno Cedroni, mentre la chiusura sarà affidata a Franco Cardini, che metterà in campo la sua duplice esperienza di storico e di gourmet.

Nata nel 2014 dall'idea di un gruppo di ristoratori pistoiesi, La Toscana in Bocca si propone di mettere in evidenza le eccellenze dell'enogastronomia e della ristorazione locale, diventando così fonte di richiamo turistico per l'intero territorio provinciale. Grazie al suo format ampio e differenziato, la rassegna attrae di anno in anno un numero sempre più nutrito di visitatori: 40.000 solo nell'edizione 2016.

58 ore all'insegna del Gusto: saranno 40 gli stand di ristorazione, ciascuno dei quali offrirà 2 piatti che andranno a comporre così un grande menù toscano di ben oltre 80 portate - dolci artigianali compresi, per soddisfare tutti i palati. All'ingresso della manifestazione si troveranno prodotti tipici a kilometro zero da acquistare e degustare. Ma La Toscana in Bocca non è solo degustazione: in calendario anche laboratori per bambini, approfondimenti con esperti del settore enogastronomico e perfino musica dal vivo. Per l'occasione arriveranno a Pistoia chef stellati da tutta Italia, pronti a mettersi in gioco con show cooking, contest culinari, presentazioni di libri e incontri con chef del territorio.

Orari: 21 aprile dalle 18:00 alle 24:00; dal 22 al 25 aprile dalle 11:00 alle 24:00

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?