Roma│show cooking di Martino Beria, chef vegano presenta Le proteine vegetali│mercoledì 31 maggio ore 18:00 [Gribaudo Editore]

Lo chef Martino Beria aiuta a cucinare veg 
"Molti ritengono che scegliendo solo proteine di origine vegetale la dieta possa essere carente, sia dal punto di vista gastronomico che nutrizionale. In realtà, non manca nulla, anzi: gli ingredienti che in media un onnivoro incontra in una settimana nella propria cucina sono solo 10, mentre per un vegano la cifra sale a 35. 
Non ci si priva di nulla, dunque, anzi, si ampliano i propri orizzonti gastronomici"


I LIBRI
"Proteine vegetali: conoscerle, valorizzarle e portarle a tavola" 
Sostituire in modo sano le proteine di origine animale è un'esigenza che riguarda sempre più persone, non soltanto chi ha deciso di seguire una dieta vegetariana o vegana. Tante ricette proteiche appetitose, consigli per creare menu bilanciati, approfondimenti nutrizionali su alimenti proteici disponibili inclusa la loro combinazione, il loro utilizzo in cucina e le loro proprietà. 

"Il manuale dell'estrattore: succhi, latti vegetali, salse e ricette che riutilizzano gli scarti per una cucina senza sprechi"
L'estrattore è un elettrodomestico dalle mille possibilità. Ricava succhi e latti vegetali che si possono usare insieme agli "scarti di cucina" per creare condimenti e salse, ma anche per confezionare gelati, ghiaccioli e sorbetti, preparare smoothies e realizzare ricette che reintegrano tutta la fibra di frutta e verdura.
LO CHEF
Martino Beria è tra gli chef più apprezzati in Europa e proporrà dei piatti ricchi di creatività e gusto che lo distinguono per il suo stile. Ha studiato Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l'Università di Padova, lavora come chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt'Italia e all'estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche.  Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante "GAIA полезный ресторан", primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU).
Martino Beria 
presenta: 


LE PROTEINE VEGETALI
e
IL MANUALE DELL'ESTRATTORE

Gribaudo Editore

Mercoledì 31 maggio – Roma

ore 18:00 laFeltrinelli Librerie
Via Vittorio Emanuele Orlando, 78/81

Seguirà degustazione a cura dell'autore

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?