Gran Mousse e Linea Biologica Exquisa: è stagione di vera bontà!

L'estate richiede un'alimentazione attenta per offrire al nostro organismo risorse utili ad affrontare il clima caldo-umido. Exquisa lo sa e per quest'estate propone solo elementi in grado di favorire un nutrimento consapevole e per di più caratterizzato da un gusto inconfondibile. Perché i Formaggi Freschi Exquisa nascono da un processo produttivo che pone in stretta relazione consumatore e filiera, costituita da centinaia di realtà locali della Baviera, a garanzia di materie prime freschissime e genuine.
Come nel caso di Gran Mousse, la linea Premium in vaschette da 135g nata per soddisfare i palati più fini, caratterizzata da latte freschissimo montato naturalmente con azoto che conferisce una consistenza spumosa, incredibilmente soffice. Disponibile in tre gusti, si addice per chi ama i sapori tradizionali – Classico – per chi vuole sentire tutta la freschezza mediterranea – alle Erbe di Provenza – e per i palati più decisi – al Salmone Norvegese.
Gran Mousse è a base di fermenti lattici, amidi nativi e senza glutine né conservanti, adatto dunque per tutti i bisogni e tutti i gusti. Le proteine offrono un apporto nutritivo corretto senza appesantire; Gran Mousse regala una vera esperienza sensoriale di piacere sia in abbinamento a piatti di portata che da solo, a suon di cucchiaini.

E veniamo ad un'altra opzione di vera bontà presente nell'offerta estiva di Exquisa: la Linea Biologica eletta "Prodotto dell'Anno 2017".
Sia il Formaggio Fresco che i Fiocchi di Latte, distribuiti in vaschette da 150g, sono a base di latte fresco biologico, fermenti lattici e provi di glutine e conservanti.
A ottimizzare ancor di più il valore della linea bio ci pensa l'occhio gourmet di Milly Callegari, la chef-farmacista che, con la sua Cucina Funzionale, riesce ad estrapolare il meglio degli alimenti in base alle combinazioni a tavola.
"Ogni prodotto Exquisa" – suggerisce Milly - "può essere miscelato ad altri alimenti per diventare un condimento a basso tenore calorico, energizzante, gluten-free, ed adatto a qualsiasi preparazione in cucina". Da provare, in abbinamento a diversi gruppi di cibi:
·      tonno, olio d'oliva, capperi
·      uovo sodo, olio d'oliva, pomodori secchi
·      mandorle, noci, pistacchi basilico
·      verdure fresche, spezie

Del resto la linea bio nasce proprio per favorire una tavola genuina a partire da una spesa consapevole e con un equilibrato rapporto qualità-prezzo. Per abbinamenti d'eccezione da proporre a qualsiasi pasto con unico risultato: la vera bontà.

Exquisa. Vera bontà. Dal 1969.

1 commenti

  1. Mi piacciono i prodotti Exquisa ma non sempre li trovo nei supermercati della mia zona, questi prodotti dovrò cercarli!
    ciao!!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?