Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection



L'estate è nel pieno del suo splendore.

Certo, alcune giornate sono davvero caldissime, specialmente in città. Ma per fortuna si avvicina il momento della "fuga", del dolce "staccar la spina" dalla routine quotidiana per godersi finalmente le agognate vacanze estive.

In montagna o al mare o in qualche paesino sperduto a nord dell'equatore, poco importa: l'importante è la giusta compagnia. Con gli amici, la famiglia o la propria dolce metà.

Ma prima di "scappare" via, perchè non organizzare un aperitivo con i colleghi o con gli amici? Un aperitivo pre - vacanze che vi farà già assaporare il dolce gusto delle meritate ferie.

Come il fresco e frizzantino Mionetto - Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection. Questo prosecco presenta delle note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, mentre le sue cremose bollicine danno quel tocco in più a questo particolare prosecco ottenuto da uve selezionate provenienti da vigneti storicamente coltivati appositamente per la produzione del Prosecco.

Cosa possiamo accompagnare a un calice di Mionetto - Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection? Che siate cuoche provette o delle "pasticcione", poco importa: ci sono delle ricette facilissime da fare, anche se avete poco tempo o voglia di mettervi ai fornelli.

Come preparare dunque il vostro aperitivo?

La prima cosa che ci viene in mente è la classica bruschetta: tagliate delle fette spesse di pane (al massimo 2 centimetri) e mentre le abbrustolite in forno (o su una griglia se l'avete), tagliuzzate a pezzettoni i pomodorini gialli e rossi, se desiderate mettete un po' d'aglio sul pane e rifinite con foglie di basilico e olio extra vergine d'oliva. A seguire sicuramente un'ottima pasta fresca, con pomodorini, olive e tonno, oppure del salmone scottato appena. Immancabile un filo d'olio.

Un tocco esotico? Il classico cous cous è immancabile e poi è velocissimo da cuocere. Preparate le verdure (zucchine, melanzane, pomodorini, ceci) cuocendole e lasciandole raffreddare. Tagliuzzate a pezzottoni anche del petto di pollo e cuocetelo in una padella, mentre il cous cous è proprio l'ultima cosa da preparare. Fate scaldare un poco di acqua in una pentola e non appena bolle, toglietela dal fuoco, gettando il cous cous nella pentola assieme a un filo d'olio e della curcuma. Mescolate velocemente e mettete un coperchio, affinchè l'acqua si assorba. Una volta cotto, mescolate le verdure e il pollo, aggiungendo infine del coriandolo fresco e un filo l'olio.

Ma sono praticissimi anche gli spiedini: li potete comporre come volete. Con frutta alternata a formaggio e pomodorini, oppure gamberetti e totani, alternati alle verdure grigliate. Sono veloci da preparare e ancora più veloci da mangiare.

Non possono infine mancare coppe di frutta e gelato a volontà: pezzettoni di melone, anguria e cocco, per concludere la serata assieme al Mionetto - Prosecco DOC Treviso Extra Dry - MO Collection.

Ora si che siete pronte per le vostre vacanze. Ma non lasciate il Mionetto da solo: potrebbe tornare utile per una delle notti più magiche d'estate, ovvero la notte di San Lorenzo, quando ogni desiderio potrebbe essere esaudito.
Buzzoole

2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?