Roma, dall'8 settembre Aria di San Daniele. La Festa porta l'eccellenza del Prosciutto di San Daniele DOP in 10 selezionati locali della città

"Aria di San Daniele. La Festa" arriva a Roma!
Quarta tappa per la kermesse enogastronomica del Prosciutto di San Daniele DOP, che porta l'atmosfera della cittadina friulana e l'eccellenza del suo prodotto Dop, in selezionati locali della capitale, per 10 appuntamenti serali.

Partito a maggio da Milano, seguito da Verona e San Daniele del Friuli in giugno, e proseguito a Firenze a luglio, dopo le date romane il tour di "Aria di San Daniele. La Festa" concluderà il suo viaggio a Bari in ottobre.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele porta a Roma l'atmosfera di Aria di San Daniele. La Festa, storica manifestazione dedicata a questa eccellenza friulana.

La città eterna, con il suo passato fatto di storia, arte e cultura, emblema della "dolce vita" e oggi vivace metropoli, si prepara ad accogliere il tour di "Aria di San Daniele. La Festa" e il bon vivre tipicamente friulano.

A partire da venerdì 8 settembre, alcuni selezionati locali di Roma ospiteranno 10 imperdibili appuntamenti serali per un aperitivo di qualità, in cui degustare l'inimitabile delicatezza del San Daniele.

Questi i locali scelti: Stazione di Posta l'8 e 22 settembre, Mavi il 10 e 24 settembre, BlackMarket Hall il 14 e 21 settembre, Lola al Villa Flaminia il 15 e 29 settembre e Lo Zodiaco il 16 e 30 settembre.

Durante queste serate-evento, il Prosciutto di San Daniele DOP verrà utilizzato come ingrediente di menù speciali, pensati ad hoc, oppure affettato al momento con taglio a mano o sottilissimo con taglio a macchina, grazie alla collaborazione con Berkel, storico brand che realizza affettatrici, coltelli ed accessori per il taglio. Uno spazio allestito e dedicato verrà presidiato da un oste che racconterà origini e caratteristiche del prodotto, proponendone anche piccoli assaggi tra i tavoli.

Un simpatico photo booth, set fotografico allestito nella location, sarà l'angolo in cui scattarsi delle foto divertenti, da condividere sui social con l'hashtag #AriaDiSanDaniele, e stamparle in formato cartolina da portarsi a casa, a ricordo della serata e dell'intera manifestazione.

Ad accompagnare altri importanti eventi nelle principali piazze di tutta Italia, c'è un food trucktemporary shop su quattro ruote che, oltre all'atmosfera della tipica osteria friulana, fa viaggiare il San Daniele con i suoi profumi e i suoi sapori lungo la penisola.

Roma è la quarta tappa del tour di Aria di San Daniele. La Festa, partito da Milano a maggio, proseguito a Verona a giugno, in Toscana a luglio, che dopo settembre nella capitale, si concluderà a Bari in ottobre.

3 commenti

  1. Ma com'è buono il San Daniele??
    un bacio
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

    RispondiElimina
  2. Ma che bellezza, questa festa di San Daniele! Um viaggio per tante citta, arrivando a Roma pronto! Mi piacerebbe tanto essere a Roma adesso! Una bella serata per voi!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina
  3. Your blog is beautiful !!! I would love to see you on my blog !! Happy day!!!
    👌👌👌💚💚💚

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?