ARRIVA IN ITALIA GARDEN GOURMET, IL NUOVO BRAND DEDICATO A TUTTI I FLEXITARIANI

ARRIVA IN ITALIA GARDEN GOURMET, IL NUOVO BRAND DEDICATO A TUTTI I FLEXITARIANI
Gusto e varietà, queste le esigenze di coloro che hanno scelto consapevolmente di ridurre il consumo di carne, sostituendola con proteine di origine vegetale. Garden Gourmet ha per loro la risposta giusta

I flexitariani dichiarati sono, oggi in Italia, il 21% della popolazione (Fonte: "Italia 2017: la realtà su misura 2017). In realtà, basta descrivere il significato di questo curioso sostantivo di origine anglosassone per scoprire che è uno stile di vita che ha conquistato una fetta di consumatori ancora più ampia e variegata. Derivato dalla crasi dei due termini "Flexible" e "Vegetarians", indica coloro che hanno ridotto consapevolmente il consumo di carne, sostituendola con una dieta che comprende proteine vegetali, come i legumi ai quali l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dedicato l'anno 2016. Un fenomeno sempre più in espansione, come rivela anche l'IFT (Institute of Food Technologists), a cui il mercato risponde con prodotti ad hoc. (Fonte: Food Technology, Novembre 2011). Garden Gourmet, un brand che vanta 30 anni d'esperienza in questo ambito, arriva in Italia puntando sul gusto e la varietà, due esigenze fondamentali di coloro che scelgono prodotti vegetali
 
Una risposta innovativa per tutti coloro che hanno ridotto consapevolmente il consumo di carne. Il termine "Garden" richiama l'anima green del brand e le verdure fresche e gustose come principale ingrediente. Il sostantivo Gourmet indica invece la ricerca costante di un gusto unico che permetta ai consumatori che scelgono questo tipo di dieta, di non rinunciare al piacere della buona tavola". Preparati solo con ingredienti che si conoscono, come si legge nelle etichette, in Italia la gamma comprende diverse categorie proprio nel nome della varietà, una necessità impellente per una popolazione che ama cucinare e portare ogni giorno a tavola un piatto diverso. 
 
La linea "Delizie per tutti i giorni" presenta il burger vegetale, ormai un vero e proprio must anche nell'ambito della ristorazione gourmet. Il "Burger di Soia Saporito" di Garden Gourmet è un mix di proteine della soia e del frumento e spezie. Compagno ideale di una ricca insalata o ingrediente perfetto per farcire i classici panini con semi di sesamo, può anche essere il protagonista di una grigliata estiva. 
 
"Polpette con verdure" e "Cotoletta Croccante" per la linea "Delizie di Verdure". Due piatti simbolo, reinterpretati in versione vegetariana. Le sfiziose Polpette con Carote, Mais e Piselli sono arricchite da proteine di soia e di frumento. Una versione originale delle classiche sfere da gustare in un unico boccone, con un tripudio di gusto e di profumi. La Cotoletta Croccante ha invece una panatura dorata che racchiude un cuore di riso, formaggio filante e spinaci.

In linea con il trend attuale della passione per la cucina etnica, i "Falafel con Ceci e Spinaci" della linea "Delizie dal mondo", sono una rivisitazione del piatto tipico medio-orientale. Garden Gourmet propone una ricetta con menta e spinaci amalgamati con ceci per un pasto o un aperitivo dal gusto esotico.

Infine, gli "Straccetti di Soia Grigliati" della linea "Delizie per Creare" sono pensati per tutti coloro che amano spadellare in cucina e non rinunciano mai ad un tocco di personalità e fantasia nei piatti che portano a tavola. Un'ottima opportunità per reinterpretare in chiave "vegetariana" anche le più tradizionali ricette di carne. 
 
Un'offerta varia di ricette che garantiscono gusto e piacere, una dieta variegata. La soluzione ideale per ogni flexitariano convinto e per chi si sta oggi avvicinando a questo stile di vita.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?