PittaRosso Pink Parade 2017 colora di rosa Milano il prossimo 22 ottobre


PITTAROSSO PINK PARADE 2017 COLORA DI ROSA MILANO
Partenza da Piazza del Cannone per la ricerca e la prevenzione a fianco della Fondazione Umberto Veronesi 

Aiuta la ricerca a passo di corsa. Scarpe ben allacciate e tutti pronti domenica 22 ottobre per la nuova edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.
Per il quarto anno consecutivo PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, è in prima linea a supporto del progetto Pink is Good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno. Una giornata tutti insieme all'interno di Parco Sempione, per sensibilizzare l'attenzione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca, a testimonianza di come lo sport è oggi, più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.
Due le modalità di partecipazione: una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata e una corsa cronometrata di 10 km per i runners. La partenza è prevista da Piazza del Cannone (ore 10.00 per la corsa di 10 Km, ore 10.30 per la camminata di 5 Km), il percorso si snoderà attraverso il Parco Sempione passando all'interno dell'Arena Civica, luogo storico dello sport milanese, per ritornare in Piazza del Cannone direttamente al Villaggio, dove la festa continuerà con l'intrattenimento di R101. Sono ben 15.000 i partecipanti attesi (12.000 per la camminata e 3.000 per la corsa).

Le quote d'iscrizione sono di 12 euro per la camminata (bambini fino a 12 anni gratis) e 16 euro per la corsa (comprensivi di assicurazione FREE SPORT). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest'anno i fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.
Chi non potrà partecipare all'evento ma desidera comunque sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita della rete PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre.

L'obiettivo è superare la cifra record di 500.175 euro raccolta nel 2016. 
"Dal 2013 ad oggi abbiamo sposato questo progetto con entusiasmo e coraggio e i numeri sono stati subito importanti", ha detto Andrea Cipolloni, AD PittaRosso.  In tre anni abbiamo donato oltre un milione di euro, l'adesione quest'anno è stata totale e siamo riusciti a coinvolgere degli sponsor importanti. Dai 3.500 partecipanti del 2014 abbiamo raggiunto i 9.000 nel 2016 e quest'anno puntiamo ai 15.000. Dei 500mila euro raccolti lo scorso anno buona parte delle donazioni sono arrivate dai punti vendita PittaRosso. Tutta l'azienda è stata coinvolta nella realizzazione di questo evento non competitivo che ha creato una grande aggregazione con l'obiettivo di sostenere la ricerca". "PittaRosso Pink Parade sta crescendo di anno in anno – continua Cipolloni – fino a diventare un appuntamento di eccellenza, un punto fisso nel calendario milanese. Questo evento ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra quanto la gente sia sempre più attenta e presente quando si parla di ricerca per la lotta ai tumori".

Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono conferite numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da tumore al seno, che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia e che quest'anno parteciperanno nuovamente alla famosa Maratona di New York dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione.

PittaRosso Pink Parade 2017 avrà come madrina d'eccezione Cristina De Pin con l'intrattenimento e la musica di R101, radio ufficiale dell'evento.

Un ringraziamento particolare ai top partner Reebok e Lancia e ai main partner dell'evento, Carrera Accessori, Pam Panorama e Playphoto, per sostenere questa iniziativa con lo spirito e la generosità che li contraddistingue

Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica. Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Reebok Spartan Race, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills. Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand. Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it / Reebok facebook / Twitter / Instagram. 
Lancia 
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion. 
Carrera Accessori 
Carrera Accessori è un'azienda che da 4 anni si impegna a ricercare stagione dopo stagione, il giusto equilibrio tra stile, design e accessibilità nei prodotti offerti. Grazie all'esperienza decennale dei propri collaboratori in aziende di fama internazionale, riesce a porre grande attenzione alla qualità della produzione e attraverso una solida rete distributiva e la nuova piattaforma e-commerce propone borse, zaini, cinture e piccola pelletteria per donna e uomo. 
Pam Panorama,
società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana dal 1985. La rete di punti vendita conta oltre 170 store distribuiti in 11 regioni. Pam Panorama offre ai suoi clienti un'ampia selezione di prodotti di alta qualità, un'esperienza di spesa conveniente e un servizio attento e accurato. Per maggiori informazioni, www.pampanorama.it
Playphoto.it
è un sito web dedicato alla stampa di materiali fotografici nato dalla ventennale esperienza nella stampa digitale di Rotomail Italia S.p.A. Sul portale è possibile creare e ordinare foto, fotolibri, calendari, poster, agende, tazze, magliette e tanti altri prodotti personalizzati con foto, testi, clipart e cornici. 
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it
Per il progetto Pink is Good www.pinkisgood.it 

Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2017 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/270318036782200/

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

1 commento:

  1. Non sapevo di questo Pitta Pink Parade, ma se che eh una buona idea e un aiuto! Una caminatacosi eh buona per mostrare e aiutare la salute! Un buon fine settimana!
    DenisesPlanet.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram