LIEVITO MADRE BIO+LIEVITO DI BIRRA BIO

Con il LIEVITO MADRE BIO+LIEVITO DI BIRRA BIO, Decorì rivoluziona la tradizione del Lievito Madre

Unica ed innovativa, la combinazione dei due lieviti permette di scegliere i tempi di lievitazione in base alle proprie esigenze e garantisce lievitazioni perfette, senza rinunciare ai sapori e agli aromi tipici di una volta


Per sfornare dolci soffici e delicati, donando all'impasto la lievitazione perfetta, Decorì ha creato il Lievito Madre Bio + Lievito di Birra Bio, una combinazione innovativa che permette di decidere i tempi di lievitazione a seconda delle proprie esigenze.

Ogni confezione si compone di 2 buste: da una parte c'è il Lievito madre biologico (24 grammi) e dall'altra il Lievito di birra biologico (8 grammi). L'utilizzo del prodotto è pratico, veloce ed intuitivo ed è adatto a qualsiasi tipo di ricetta. Per attivare l'azione dei due lieviti, basterà infatti aggiungere al proprio impasto l'intera busta di lievito madre e la quantità di lievito di birra necessaria a raggiungere il tempo di lievitazione desiderato: si va dai 2 ai 4 grammi per lievitazioni brevi e medie, a soli 1/2 grammi per lievitazioni lunghe, che donano alle preparazioni più digeribilità e più leggerezza.

Decorì ha così pensato ad un lievito che risulti allo stesso tempo perfetto sia per lievitazioni brevi che per quelle più lunghe. In particolare, per le lievitazioni lunghe (da un minimo di 13 fino a 48 ore), il Lievito Madre Bio + Lievito di Birra Bio garantisce risultati perfetti, soprattutto se usato con farine forti, come la Farina Manitoba 100% de Le Farine Magiche. Per sfornare impasti lievitati e cotti a regola d'arte, gli esperti di Decorì consigliano di lasciar riposare l'impasto in frigorifero per tutto il tempo della lievitazione e, prima di rilavorare l'impasto, suggeriscono di lasciarlo a temperatura ambiente per almeno 3 ore.

In caso invece di lievitazioni brevi, il prodotto garantisce risultati altrettanto ottimali, ma è necessario usare accorgimenti diversi: se si vuole una lievitazione che non superi le 12 ore, gli chef Decorì consigliano di riporre l'impasto ben coperto in un luogo tiepido fuori dal forno.

Il gusto, è sempre protagonista. Infuso con bucce d'arancia di Sicilia, il lievito madre biologico permette di sfornare dolci non solo soffici e delicati, ma anche dall'aroma tipico di un tempo: babà, croissant, panettoni e i dolci tipici della tradizione avranno gli stessi e inconfondibili sapori di una volta.

Scheda Tecnica
 Confezione: 1 busta da 32gr (lievito madre 24gr + lievito di birra 8gr)
 Scadenza: 24 mesi
 Ingredienti lievito di birra Bio: lievito di birra Bio
 Ingredienti lievito madre essiccato: farina di grano tipo "1" Bio
 Dimensioni busta (cm): H 16 x L 13 x P 1
 Cod. EAN: 8009355006943
 IVA: 10%
 Quantità per CT.: 30
 Ct. per strato: 14
 Strati per pallet: 4
 Ct. per pallet: 56
 Dimensioni Ct. da 30 (cm): H 23,0 x L 16 x P 32,0


The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram