Eurospin presenta la nuova linea di vini integralmente prodotta: dalla vigna alla bottiglia



 Eurospin si lancia nel mondo dei vini presentando una nuova linea integralmente prodotta, grazie all'ausilio delle aziende con le quali collabora e che controllano tutte le fasi della realizzazione del vino, dalla vigna fino al suo imbottigliamento.

Quindi, un vino realizzato interamente dalla stessa azienda che coltiva l'uva, la raccoglie, la vinifica e la imbottiglia, senza ulteriori intermediari. Ciò garantisce un prodotto unico, di qualità e senza sorprese per il consumatore finale, il quale può affidarsi completamente ad Eurospin che distribuisce nei suoi punti vendita queste bottiglie, come sempre a costi contenuti, ma non per questo privi di qualità, anzi.

La cantina dei vini proposta da Eurospin nasce in collaborazione con il sommelier Luca Gardini, il quale ha selezionato alcuni dei vini DOC/IGT/DOCG prodotti integralmente nelle zone vitivinicole più rinomate d'Italia.

Grazie al supporto del sommelier Gardini, si ha così modo di offrire dei vini di qualità a un prezzo contenuto, senza rinunciare quindi a un buon bicchiere di vino per i propri pasti e per le occasioni speciali, in un settore come quello dei vini dove non necessariamente ora grazie ad Eurospin, si dovrà sborsare cifre altissime per gustare un vino di qualità.


Le regioni dei vini prodotti integralmente sono il Piemonte con il Barbera d’Asti DOCG Superiore; la Lombardia con l'Oltrepò Pavese Metodo Classico ed il Pinot Nero DOCG Spumante Brut; il Veneto con il Verduzzo Veneto IGT Frizzante, il Soave DOC ed il Bardolino DOC; il Trentino Alto Adige con il Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti IGT ed il Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti IGT; il Friuli Venezia Giulia con il Prosecco DOC Vino Frizzante ed il Merlot Friuli DOC; l'Emilia Romagna con il Pignoletto DOC RenoVino Frizzante ed il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Frizzante Amabile; le Marche con il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico; la Toscana con il Chianti Classico DOCG, il Chianti DOCG Riserva ed il Morellino di Scansano DOCG; l'Umbria con Orvieto DOC; l'Abruzzo con il Cerasuolo d’Abruzzo DOP; la Campagnia con Falanghina del Sannio DOP; la Puglia con il Primitivo Salento IGP ed il Negroamaro Salento IGP; la Sicilia con il Grillo Terre Siciliane IGT e il Syrah Terre Siciliane IGP; infine la Sardegna con il Carignano del Sulcis DOC ed il Vermentino di Gallura DOCG.

Vini di qualità che potrete tranquillamente abbinare a piatti di qualità, legati magari alle specialità di ogni singola regione, come ad esempio L'Orvieto DOC dell'Umbria da abbinare con gli gnocchi alla romana, le canocchie al vapore con citronette e prezzemolo, dei formaggi di capra o con un risotto con gli asparagi.

Questo vino presenta una leggera nota floreale di fiori bianchi, seguita da più evidenti note fruttate, soprattutto agrumate, mentre al gusto risultata snello evidenziando il bergamotto, lime e sale. Il vino si serve a una temperatura di 8 - 10°C e presenta un 12% vol. Il costo di questo vino è davvero incredibile: lo potrete trovare da Eurospin a soli 1,79 Euro.

Ma vogliamo consigliarvi anche il vino Falanghina del Sannio DOP, un vino proveniente dalla Campania che si abbina con gli spaghetti ai ricci di mare, al polpo e patate, crostacei e mozzarella di bufala. Questo vino presenta un profumo piuttosto fresco di agrumi e frutta bianca, con delicate sensazioni balsamiche e quasi mentolate al gusto, donando così una rinfrescante bevibilità. Il vino si serve a una temperatura di 8 - 10°C e presenta un 12,5% vol. Il costo di questo vino è di soli 2,89 Euro e come avrete ormai intuito, lo potete trovare presso i punti vendita Eurospin.

Con Eurospin dunque è arrivato il momento di bere vino di qualità, a costi contenuti. Naturalmente, come ogni volta, bevete responsabilmente. Buzzoole

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?