IL NATALE 2017 ZERO SPRECHI E ZERO WASTE DI LAMAZUNA

IL NATALE ZERO-WASTE DI LAMAZUNA

Il Natale "più buono" quest'anno secondo la giovane azienda francese è all'insegna dello zero-spreco e zero-rifiuti

Il Natale è certo la festività più sentita dell'anno e siamo soliti associarla a pensieri positivi e buoni propositi, tuttavia, la medesima celebrazione è anche una delle migliori occasioni per accorgerci di un effetto collaterale delle nostre abitudini che non andrebbe trascurato: carta da regalo, nastrini, decorazioni varie, regali inutilizzati e non graditi, vanno a peggiorare considerevolmente il già gravoso problema dell'accumulo e della eliminazione dei rifiuti. Per farcene un'idea, possiamo considerare che nella sola Francia, i riti quotidiani di igiene e cura della persona, con l'uso di prodotti della grande distribuzione, hanno uno strascico di spazzatura pari a 12 milioni di pezzi destinati a diventare rifiuti in un solo mese.

Laëtitia Van de Walle, con il suo marchio Lamazuna, dimostra che azzerare la spazzatura è possibile, cominciando proprio dalla toilette. Una filosofia aziendale, quella di Lamazuna, a vantaggio dell'ambiente e che si realizza attraverso il reperimento di materie prime eccellenti, naturali e 100% vegetali, associata ad una lavorazione artigianale di ogni singolo prodotto e un impiego minimo del packaging, comunque sempre riciclabile, se non compostabile. La composizione è costituita esclusivamente da ingredienti biologici e 100% vegetali con certificazione PETA, mentre i prodotti, tutti solidi, rispettano il principio dello zero-waste (certificati Slow Cosmétique)
 
Tutti i prodotti Lamazuna si prestano quindi a diventare degli originali e divertenti cadeau natalizi, veicolando allo stesso tempo un altro regalo, ancora più importante, quello per l'ambiente: la promessa di non lasciare sostanze chimiche nelle falde acquifere dopo il loro uso e che nessun rifiuto verrà prodotto dal loro packaging. Allo stesso tempo, gli ingredienti naturali e 100% vegetali con cui sono formulati i prodotti Lamazuna, sono studiati per fare del bene al nostro corpo, nel rispetto della naturalità della pelle. Per il prossimo Natale, Lamazuna propone prodotti che supporteranno il periodo più hygge dell'anno: il COFFRET ROUGE, cofanetto rosso in legno di pioppo, contenente uno shampoo solido al pino silvestre, un deodorante alla palmarosa, e un dentifricio alla menta piperita, sempre solidi, e il COFFRET 100% CHOCOLAT, un cofanetto in edizione limitata per i più golosi, un kit da bagno solido alla fragranza inebriante di cacao e burro di cacao. Con Lamazuna avrai la certezza di un Natale davvero "buono", per i tuoi cari e per l'ambiente.

I PRODOTTI LAMAZUNA PER UN NATALE ZERO-WASTE

COFFRET ROUGE – COFANETTO ROSSO
In questo cofanetto in pioppo, troverete prodotti ad obiettivo zero rifiuti, vegan e naturali e che possono essere utilizzati tanto dalle donne quanto dagli uomini. Obiettivo: far scoprire a tutti delle soluzioni sostenibili e divertenti! Un'ottima idea regalo, originale e trendy!

La scatola in pioppo
La scatola è realizzata in pioppo di origine francese. La pianta del pioppo, come molte specie a crescita rapida, depura l'aria. Ha anche una notevole capacità di "distillare" l'acqua: la assorbe dal suolo, anche se inquinata, e la restituisce purificata all'atmosfera. Il legno della nostra scatola proviene da una fonte rinnovabile e può essere impiegato quale materiale sostitutivo di prodotti ad elevato contenuto di carbonio. Dimensioni del cofanetto: 11,5cm x 12cm x 12cm

Questo cofanetto contribuirà ad eliminare dalla spazzatura: 2 flaconi di plastica di shampoo, 2 tubetti di dentifricio, 2 sticks di deodorante, oltre a centinaia di cotton fioc!
 

IL COFFRET ROUGE CONTIENE:

Uno shampoo solido capelli normali all'olio essenziale di pino silvestre
Uno shampoo solido per capelli normali all'olio essenziale di pino silvestre. A forma di piccolo muffin, rimpiazza ben due barattoli di shampoo liquido! Lo shampoo solido di Lamazuna è 100% naturale, vegan e fatto a mano in Francia. Senza solfati, rispetta il cuoio capelluto e previene la produzione eccessiva di sebo.
Si utilizza sfregando lo shampoo sui capelli ben bagnati, si formerà una schiuma cremosa. Massaggiare i capelli e lavarli come si farebbe con uno shampoo liquido!

Un deodorante solido all'olio essenziale di palmarosa
Le proprietà antibatteriche del bicarbonato di sodio, unito all'olio essenziale di palmarosa permettono a questo deodorante di essere efficace per tutta la durata della giornata! Il suo profumo sottile seduce sia gli uomini che le donne. Grazie al suo formato solido, questo deodorante diventerà il vostro compagno di viaggio ideale anche nel caso di trasferte aeree. Senza sali di alluminio.

Un dentifricio solido alla menta piperita
Dall'alto del suo bastoncino, questo originale cubetto di dentifricio diventerà l'anima gemella del vostro spazzolino da denti. Facile da usare, basta strofinare lo spazzolino già bagnato sul cubo sfaccettato per farlo schiumare. La sua delicata formulazione senza prodotti chimici rispetta le gengive e il cavo orale.
Utilizzo: tenete il vostro dentifricio per il bastoncino, bagnate lo spazzolino e poi sfregatelo sul dentifricio.

Un "Oriculi"
Ispirato al Giappone, questo ingegnoso pulisci-orecchie ecologico è realizzato in bambù e sostituisce i cotton fioc di cotone a vita! A differenza dei cotton fioc, impedisce la formazione dei tappi di cerume all'interno dell'orecchio, in quanto rimuove solo il cerume visibile.

NOTA: Il deodorante solido, lo shampoo solido e l'Oriculi sono disposti sciolti nel cofanetto, mentre il dentifricio solido, per motivi igienici, è confezionato nella sua scatola compostabile. Le istruzioni d'uso per ogni prodotto si trovano sull'etichetta che avvolge il cofanetto ed è anch'esso compostabile come il bastoncino del dentifricio e il suo cartoncino.


COFFRET 100% CHOCOLAT – limited edition

In questo goloso cofanetto troverete due prodotti vegan, naturali e ad obiettivo zero rifiuti, pensati per tutti patiti di cioccolato!
Il cofanetto 100% chocolat, edizione limitata, contiene:
Shampoo solido al cioccolato: ideale per capelli normali e secchi, lo shampoo solido al cioccolato diventato un cult sin dalla sua prima uscita in edizione limitata, ritorna in questo caso per il cofanetto 100% al cioccolato! Vi innamorerete della sua morbida schiuma al cioccolato.

Un burro di cacao al cioccolato: il burro di cacao Lamazuna al cioccolato idrata il corpo, il viso e può essere usato come olio da massaggio.

Ha diverse finalità d'uso: per le pelli normali e secche, può essere applicato come crema viso e corpo, previene efficacemente le smagliature durante la gravidanza ed è un ottimo olio da massaggi.

Appoggiate il burro di cacao al cioccolato solido qualche istante sulla parte del corpo che volete idratare, si scioglierà delicatamente e potrete massaggiarlo per agevolarne l'assorbimento. Il dosaggio dipenderà da quanto tempo terrete il burro a fondere sulla pelle. Si assorbe completamente, senza lasciare unta la pelle e le dita, lasciando la pelle morbida e delicatamente profumata al cacao.

Il burro di cacao solito contiene: theobroma cacao (cocoa) seed butter, adansonia digitata (baobab) oil, theobroma cacao (cocoa) powder. Certificato biologico.

Lamazuna nasce in Francia 7 anni fa e a fronte del suo enorme successo in patria, comincia ad attraversare le frontiere. Il brand è ora disponibile in 19 Paesi tra cui Canada, Svizzera, Germania, Portogallo, Spagna, Russia ed Emirati Arabi e, a breve, anche in anche in Italia.

Lamazuna farà ufficialmente il suo ingresso sul mercato italiano in occasione del Sana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale di Bologna (8-9-10-11 settembre) con un open-day dedicato alla stampa e a blogger, sabato 9 settembre, a bordo di Uysse, un truck ristrutturato secondo i dettami del reuse e del recycle, già in tour per un road-show itinerante che sta toccando le principali città francesi, passando da Parigi, Nantes, Bordeaux, Lione, Tolouse e Lille. 
 
Lamazuna esporrà per la prima volta al Sana proprio in concomitanza di un ulteriore sviluppo delle aree espositive dedicate al beauty e al personal-care naturale e bio. BolognaFiere, infatti, in occasione della 29esima edizione del Salone Internazionale del biologico e del naturale, inaugurerà due nuovi padiglioni (21 e 22 "Cura del corpo naturale e bio"), a dimostrazione che, dopo tanta attenzione posta sull'alimentazione, è sempre più importante per il consumatore potersi affidare a prodotti per la cura e l'igiene personale naturali e privi di ingredienti tossici. La pelle è infatti uno dei principali organi del nostro corpo, assorbendo tutte le sostanze con cui viene a contatto.

L'impegno Lamazuna per preservare l'ambiente, inoltre, va oltre quello della produzione di linee per la toilette zero-waste. Il marchio francese ha infatti aderito al progetto internazionale di conservazione delle foreste "Pur Projet", di Tristan Lecompte, selezionando la zona dell'Alto Huayabamba in Amazzonia: il 2% delle vendite online Lamazuna alimenterà la cooperativa di agricoltori locali ACOPAGRO che riceveranno alberi da immettere nella zona secondo il sistema agroforestale. A partire dal giorno di primavera del 2013, Lamazuna ha già reso possibile la piantumazione di ben 4002 alberi.

Sito ufficiale: www.lamazuna.com

The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram