FICO EATALY WORLD, NASCE BELL'ITALIA NUOVO RISTORANTE CAMST



Ristorante Bell'Italia Camst per Eataly:
i sapori e le tradizioni delle regioni italiane nel
ristorante più grande di Fico.

1000 pasti al giorno, 900 mq di spazio, fino a 500 posti
a disposizione per piccoli e grandi eventi.



All'interno di Fico Eataly World, Fabbrica Italiana Contadina, nasce il ristorante Bell'Italia Camst per Eataly, un viaggio alla scoperta dei sapori e delle tradizioni del territorio italiano. Camst, una delle più grandi e longeve imprese di ristorazione italiana, combina il proprio saper fare con l'esaltazione degli ingredienti e l'inventiva dello staff di Eataly per dare vita al ristorante più grande, tra i quaranta punti di ristoro, all'interno del primo parco tematico del mondo dedicato al cibo.
Il ristorante potrà produrre fino a 1000 pasti al giorno, si sviluppa su 900 mq di spazio con 500 posti a disposizione per la realizzazione di piccoli e grandi eventi.

Antonella Pasquariello, Presidente Camst dichiara: << Fico è una grande opportunità non solo per Bologna, ma per l'Italia intera, per la sua missione tesa alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari italiane in tutto il mondo. Condividiamo con Fico la stessa attenzione al made in Italy che, come impresa di ristorazione, stiamo esportando anche all'estero attraverso alcune acquisizioni in Europa.

Con il Ristorante Bell'Italia avremo l'opportunità di compiere la magia che ogni giorno porta le materie prime del mercato di Fico dal campo alla forchetta e di mettere in luce tutti i nostri punti di forza:
la capacità di gestire i grandi numeri, la professionalità del nostro team e la capacità di sorridere e accogliere il pubblico da tutto il mondo>>.

Il menu porterà in tavola, in base alla stagionalità e alla disponibilità dei prodotti del grande mercato di Fico, i piatti più rappresentativi delle regioni italiane. Si comincia con l'Emilia-Romagna, un omaggio alla terra che ospita il parco e che ha visto nascere Camst, nel 1945, sui binari della stazione ferroviaria di Bologna. Tra i primi della tradizione, la lasagna alla bolognese insieme ad altri grandi classici come la tagliatella al ragù e i tortellini in brodo, esprimono l'essenza della cucina emiliana, intrecciandosi con la storia della azienda di ristorazione che proprio da questi piatti ha avuto origine. Il suo fondatore, Gustavo Trombetti, fu il primo ambasciatore dei piatti simbolo della città, rendendoli disponibili per la ristorazione collettiva in tutto il Paese.
A completare il menù dedicato al territorio emiliano-romagnolo, il fritto misto dell'Adriatico, la tagliata con fricò di verdure e altri secondi a base di carne provenienti dai migliori allevamenti e da una filiera controllata e certificata per offrire ai clienti solo carni freschissime e di qualità. Periodicamente l'offerta del ristorante lascerà spazio alle altre ragioni italiane, per offrire una panoramica completa delle tradizioni locali e portare in tavola le ricette in grado di valorizzare al meglio i prodotti eccellenti che il made in Italy regala.  
All'interno di Fico, Camst è presente anche con il suo brand di punta della ristorazione commerciale "Dal 1945 Gustavo Italiano": Il Buon Caffè proporrà il caffè nelle sue versioni più tradizionali ma anche in quelle golose dei caffè speciali con ricette originali e innovative, insieme ad una selezione di the, infusi, soft drink e spremute di frutta fresca.


2 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?