La creatività dei Millennials celebra il cibo dell'oriente con Dragonball

BUITONI E I MILLENNIALS SI ALLEANO PER CELEBRARE IL MANGA PIU' AMATO DEGLI ULTIMI 30 ANNI

I giovani studenti dello IULM hanno celebrato Dragonball partecipando a una competition per ideare e produrre una limited edition di Yakisoba. Il progetto e' stato promosso da Buitoni per stimolare la creativita' e premiare concretamente il talento dei Millennials

Favorire l'incontro fra Universita' e Imprese, avvicinare i Millennials alle dinamiche aziendali, premiare il merito. Sono questi gli obiettivi della competition creativa promossa da Buitoni tra gli studenti universitari dello IULM di Milano, che sono stati chiamati a reinterpretare attraverso la loro creativita' e il loro linguaggio fresco ed ingaggiante il pack di uno dei loro prodotti piu' amati facendolo diventare proprio. Goku, Vegeta, Manjin Bu, alcuni dei personaggi del manga che da oltre 30 anni appassiona grandi e piccini, diventano così i protagonisti di una special edition di Yakisoba interamente pensata dai Millennials che, ispirati dal manga, rilanciano la passione per la cucina orientale diventata ormai un must anche tra i piu' giovani.

Infatti oggi ben 7,7 milioni di giovani (fonte Censis) dichiarano di consumare abitualmente cibi etnici e, tra questi, quelli provenienti dall'Oriente come i noodles sono i piatti maggiormente ricercati. Non stupisce dunque che un caso di successo planetario sia stato scelto, proprio dai Millennials, quale esempio in grado di avvicinare culture diverse nello stesso modo in cui e' in grado di farlo la cucina. 
 
"I giovani sono una risorsa importante per la nostra societa' – afferma Delia Paolicelli, Brand Manager Buitoni - per questo riteniamo sia fondamentale valorizzarli e valorizzare le loro capacita', mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti indispensabili per la piena affermazione professionale e umana. Crediamo nel merito e nel talento, ragione per cui abbiamo offerto ad un nutrito gruppo di studenti dell'Universita' IULM di Milano la possibilita' di sprigionare la loro creativita' ed ideare in prima persona il nuovo pack di Buitoni Yakisoba, un'occasione di crescita non solo personale ma soprattutto professionale".

Ma perché proprio Dragonball Z? Tanti sono i manga che provengono dall'estremo oriente ma per i Millennials Dragonball e' quello che piu' di tutti riesce a fare da ponte tra generazioni diverse. Nato nel 1984 dal celebre fumettista Akira Toriyama, il manga e' stato adattato in due serie anime, Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996 e da cui sono stati realizzati anche 19 film cinematografici e tre special televisivi. Dalla sua pubblicazione, Dragon Ball e' diventata una delle serie manga e anime piu' popolari di tutti i tempi. I suoi volumi hanno venduto piu' di 230 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo il secondo manga piu' venduto di sempre.

Partendo dunque da cio' che piu' amano oggi i Millennials Buitoni ha voluto dare spazio al loro talento incoraggiandoli a liberare la loro creativita' e a misurarsi con quello che li aspetta dopo l'Universita'. Un nutrito gruppo di studenti, con differenti competenze multidisciplinari e differenti background culturali, hanno messo il loro estro nella ideazione di un pack innovativo e che intercetta i gusti di 11,2 milioni di loro coetanei. Per l'appunto i Millennials italiani.

Buitoni ha voluto così premiare questo sforzo e dare un riconoscimento al loro impegno scommettendo sul successo del nuovo layout di Yakisoba da loro disegnato, ispirata agli eroi di Dragon Ball e che sara' disponibile in limited edition in tutti i supermercati fino a dicembre.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?