La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva a Roma


In arrivo proprio questo weekend presso la Nuova Fiera di Roma un evento ghiottissimo per tutti gli appassionati di cioccolato.

"La Fabbrica-Museo del Cioccolato" sarà una esperienza strabiliante, sia per via del cioccolato, protagonista in tutte le forme e gusti, sia per via dei laboratori e dei workshop presenti all'interno, per una esperienza che coinvolge tutta la famiglia, dai piccini ai più grandi.

"La Fabbrica-Museo del Cioccolato" è una iniziativa presentata per la prima volta a Salonicco nel 2014 e successivamente ad Atene nel 2015, riscuotendo un successo straordinario. Giunge infine in Italia, inizialmente proprio a Fiera di Roma, grazie alla collaborazione tra la stessa fiera e Helexpo.

Sono stati oltre 800mila i visitatori che in Grecia hanno visitato questo grande villaggio del cioccolato e ci si auspica che a Roma, ma anche in tutte le altre tappe italiane in cui l'evento sarà spostato, ci saranno altrettanti visitatori.

Quello che si troverà all'interno sarà tutto declinato al cioccolato naturalmente: dalla biblioteca alla giungla, con ricostruzioni di vegetazione e rovine dei templi Incas, dove attraversando questo "paesaggio", i visitatori potranno rendersi conto del caldo e dell'umidità della giungla amazzonica, ricevendo in ricordo dei chicchi di cacao. Ci sarà inoltre la capanna amazzonica, per scoprire la storia del cioccolato dalle sue origini.

Non mancherà neanche il labirinto, l'angolo del face painting, la mostra degli strumenti musicali in cioccolato, con pezzi unici esposti (come la trombam la chitarra ed il tamburo).
Grande attrazione anche la cascata del cioccolato più grande d'Europa, con 1200 litri di cioccolato liquido.


Un'altra grande attrazione è l'Italia del Cioccolato, ovvero la riproduzione della nostra penisola, con i monumenti più importanti, naturalmente tutti di cioccolato.

Ci sarà inoltre la vasca di cioccolato, dove poter fare foto, ma anche ulteriori spazi dedicati ai bambini, con giochi esperienziali e teatrali, imparando e divertendosi contemporaneamente allo stesso modo.

Naturalmente, essendo un museo, presso La Fabbrica-Museo del Cioccolato si avrà modo di partecipare a diversi laboratori, per imparare magari le tecniche di lavorazione del cioccolato, ma vi sono anche corsi di degustazione e preparazione, con molteplici attività ludiche ed educative rivolte ai bambini. 

Una esperienza incredibile dove poter seguire tutte le fasi della lavorazione del cioccolato e aver anche la possibilità di acquistare i prodotti cioccolatosi. 

Partner di questa iniziativa è Eurochocolate, ovvero l'evento italiano dedicato al cioccolato più importante d'Italia, giunto alla 24esima edizione.


La Fabbrica-Museo del Cioccolato
dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018
Fiera Roma – Ingresso Est
Via Portuense, 1645 Roma
          

Sito: http://www.fabbricamuseocioccolato.it
Facebook: https://www.facebook.com/fabbricamuseocioccolato
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7FA3iZAEPR0

Costo del biglietto: 13 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 90 cm di altezza)

Orario apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

dalle 9.00 alle 14.00 per le sole scuole, dalle 14.00 alle 19.00 per il pubblico

Sabato, Domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00

24 dicembre e 31 dicembre10.00 – 16.00

25 dicembre 14.00-20.00

chiusura tutti i lunedì di dicembre 4-11-18.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?