La nuova Rinascente di Roma


Il mese scorso è stata inaugurata nel cuore di Roma, più precisamente in via del Tritone (a due passi da Via del Corso, Fontana di Trevi, Piazza Barberini e Galleria Alberto Sordi) la nuova sede della Rinascente.

Un enorme shopping center di 14000 metri quadrati totali, suddivisi in sei piani (più un piano interrato) con una delle terrazze che offre uno dei migliori panorami su Roma, dove sono presenti 8000 brand e un piano completamente dedicato al food.



Questa Rinascente stupisce sia per la sua grandezza e magnificenza, sia per le numerose proposte che vi si possono trovare all'interno per quanto riguarda la moda, tra abbigliamento, scarpe, borse ed accessori, da donna e da uomo. Manca però il reparto bambini, ma chissà che in futuro non ci sia uno spazio dedicato anche ai più piccini.

In compenso al piano interrato si trovano accessori e complementi d'arredo per la casa, ma anche valigie, macchine fotografiche (dalle ultimissime alle vintage istantanee), ma anche cancelleria e prodotti per lo smartphone.

C'è da passarci un'intera giornata alla Rinascente.

Naturalmente, il nostro piano preferito è quello dedicato al food, dove trovano posto non solo una varietà di dolci artigianali e cioccolata, ma anche prodotti per la colazione (tea, biscotti, miele), pasta e sughi, oli aromatizzati e olio extra vergine d'oliva, ma anche spezie e caffè. Ed infine, non mancano neanche i punti ristoro.


Ci sono un bar, che offre anche la possibilità di bere un caffè proprio sulla terrazza; vi è un ristorante, una sorta di osteria, l'angolo della pizza, il bistot verde dove mangiare bio, con zuppe e centrifughe varie (ma anche degli squisiti piatti che cambiano di giorno in giorno, in base alla stagionalità) ed infine anche un ristorante di sushi.

Un vero punto di riferimento anche per i palati più sopraffini e golosi come il nostro, ma anche per tutti coloro che si ritroveranno a visitare la Rinascente, specialmente i turisti, che avranno modo così di gustare principalmente le specialità italiane.


Un luogo imperdibile anche per la possibilità di visionare gli scavi ritrovati nel momento dei lavori per la (ri)costruzione della nuova Rinascente, con alcuni reperti archeologici e un video animato che spiega per bene cosa ci fosse sotto quel palazzo, ripercorrendo così la storia di Roma in varie epoche.

Un nuovo punto attrattivo della città è dunque sorto: voi ci siete state? Vi piace? Ci andrete? Noi sicuramente ci torneremo spesso.

8 commenti

  1. Ma sai che ancora non ci sono stata? Credo proprio che cifarò un salto questo week end.
    Baci.

    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  2. Thanks a lot :D

    ohn so cool :D

    NEW COOKING POST | Apple, Cinnamon and Oporto Wine Cake! :D
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  3. Great pictures, I love Rome!
    Have a good weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  4. Wonderful photos!
    Have a nice week-end!
    Gil Zetbase

    RispondiElimina
  5. Que lugar lindo, amei as fotos.
    beijoss

    RispondiElimina
  6. Quando tornerò a Roma voglio proprio andare a dare una sbirciatina
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?