Un libro per fare yoga con il tuo bambino - Con i consigli di Francesca Senette

Dopo il successo di Yo Yoga su DeA Junior, approda in libreria la Yoga Box:
i segreti dello yoga spiegati ai bambini dalla maestra Renata Centi
e la mamma yoga-addicted Francesca Senette,
in una scatola ricca di giochi e curiosità.
Yoga per bambini: un gioco, un allenamento per il corpo,
un rinforzo per la mente dai tanti benefici mentali e fisici,
fondamentali negli anni della crescita!

YOGA BOX
Un libro per fare yoga con il tuo bambino

Data di uscita: 17 ottobre
Prezzo 19,90 euro 

Yoga per bambini: un gioco, un allenamento per il corpo, un rinforzo per la mente. I suoi benefici mentali e fisici sono fondamentali negli anni della crescita. Lo yoga rinforza e allunga il corpo, aumenta l'equilibrio, l'elasticità, la coordinazione e le abilità motorie dei piccoli. Il bambino che fa yoga impara a perseverare, a essere paziente, a lavorare per ottenere un risultato e per raggiungerei propri obiettivi.

Ogni posizione yoga sarà supportata anche da specifici CONSIGLI PER LE MAMME a cura di Francesca Senette, mamma yoga-addicted d'eccezione!
Nella Yoga Box:
  • 30 carte per imparare lo yoga divertendosi. Un gioco per memorizzare le posizioni e per sfidare la mamma e i fratellini al test "yoga, chi ne sa di più?"
  • 1 manuale con le posizioni più semplici illustrate step by step dalla maestra Renata, impreziosito da consigli e curiosità per grandi e piccoli.

Renata Centi insegnante di yoga per la scuola primaria, vive a Terni dove ha un centro yoga in cui tiene corsi studiati ad hoc per bambini, adolescenti, adulti e famiglie. Si forma a Rudraprayag in India presso la Sivananda Yoga Vedanta School, secondo la tradizionale divulgazione della pratica yogica. Viaggiatrice instancabile, nel suo peregrinare su suolo indiano ha vissuto a stretto contatto con saggi praticanti, Swami e Yogi in Ashram. Sempre aperta a nuove sfide personali e professionali, approfondisce le proprie conoscenze sul controllo del corpo e della mente con le tecniche di pranayama e meditazione. Si dice grata di poter insegnare ai bambini gli importanti principi dell'unione, del rispetto, della pace interiore e di quella nel mondo che li circonda. A loro cerca di trasmettere quanto forte sia il potere dello yoga, che rende capaci di fare cose incredibili: amare noi stessi e accettare l'altro incondizionatamente.

Francesca Senette dice di sé: "Sono Francesca. 41 anni, moglie di Marcello da 11, mamma di Alice-la-decenne e di Tommy-il-treenne. Bionda, critica, meteoropatica, ansiosa, perfezionista. Attenta ai dettagli e amante delle cose belle-belle". Giornalista televisiva, conduttrice di TG e di numerosi programmi su Rete4, Rai2, La7D, Sky-Easybaby. Nel 2014 è uscito il suo primo libro sulla maternità (Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando, Kowalski). Ambasciatrice dal 2002 di WeWorld Onlus si occupa dei diritti dei bambini nel mondo. È in prima linea contro la violenza sulle donne, e testimonial di Fondazione Umberto Veronesi per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.

Presidente onoraria di Food&Life onlus e coach di Accademia della Felicità è una fan dei talenti al femminile: nel suo blog Happiness is a Journey aiuta ogni donna nel personale viaggio verso la consapevolezza, la bellezza e la felicità.


The Lunch Girls

The Lunch Girls, il blog. Segui i consigli delle ragazze e scegli dove andare a mangiare. The best restaurant on Italy.

2 commenti:

  1. Che bello questo libro per la complicità con i bambini
    Baci

    RispondiElimina
  2. un'idea davvero carinissima da condividere con i propri cuccioli, mi piace
    nuova review da me <<< Prodotti Nivea introvabili in Italia in vendita su Notino.it >>>
    buon sabato, un bacione

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il nostro pranzo?

Instagram