Le Nostre Stelle by Eurospin

 
Eurospin non fa altro che stupirci.

Dopo la linea dedicata ai prodotti vegetali (Fior di Natura), la linea dedicata ai prodotti biologici (Amo Essere Bio) e la cantina dei vini interamente prodotta da Eurospin (nata in collaborazione con il sommelier Luca Gardini), ci annuncia ora "Le Nostre Stelle", una linea di prodotti di alta qualità, dal gusto ricercato e prelibato, per realizzare dei piatti unici e sorprendenti, grazie anche al supporto delle ricette dello chef Marcello Leoni, che ha ideato per Eurospin una serie di ricette, utilizzando appunto questi prodotti.

Tra i vari marchi che sono racchiusi all'interno di "Le nostre stelle", troviamo ad esempio Pascoli Italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando e Delizie dal Sole. Ma sono molte altre le sorprese che vi invitiamo a visitare sul sito per rendervi conto della bontà e della ricercatezza di questi cibi.

Grazie a "Le Nostre Stelle", Eurospin ha modo di proporvi dunque una variegata offerta, tra i quali si possono trovare anche prodotti DOP, IGP, STG, quindi prodotti ricercati, di altissima qualità e realizzati facendo attenzione alla provenienza ed alla lavorazione delle materie prime, che rendono questi prodotti dunque non sono buoni e di qualità, ma anche competitivi sul mercato, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue da sempre Eurospin.

Ed è facile dunque con questi prodotti realizzare delle ricette degne di uno chef.

Noi ci siamo lasciate ammaliare da quelle dello chef Marcello Leoni, e anche solo vedendone le foto ne siamo rimaste estasiate.

Un esempio?

Cosa ne pensate di una deliziosa millefoglie di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle con crema di patate, insalata e Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle?

Un invitante antipasto da stella michelin, che possiamo realizzare davvero con poco, con un risultato ghiotto sia per la vista che per il palato.

Per la realizzazione di questa ricetta occorrono:
  • 300 g di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
  • 200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
  • 500 g di patate
  • 1 cespo d’insalata iceberg
  • 1 scalogno tritato
  • 1 foglia di alloro
  • Sale e pepe q.b.

Ma ora prepariamo insieme.

Laviamo e facciamo bollire le patate, portandole a cottura. Una volta cotte le sbucciamo e le tagliamo a pezzetti.

Lasciamo le patate e tritiamo invece lo scalogno.

In un pentola poi versiamo un filo di olio extra vergine di oliva, lasciando soffrigere lo scalogno e una foglia di alloro.

A questo punto, aggiungiamo circa mezzo litro d'acqua e portiamo tutto ad ebollizione.

Quando il tutto bolle, aggiungiamo le patate, il sale e il pepe, per poi frullare il tutto con l'aiuto di un frullatore ad immersione o un robot da cucina. Una volta ottenuto il composto, adagiate la crema di patate in una teglia, ricoprendo poi con uno strato di insalata iceberg (che nel frattempo avrete ben lavato e mondato). A questo punto, grattuggiate sull'insalata il pecorino e ricoprite con un altro strato di foglie di insalata, ripetendo l'operazione fino ad ottenere più strati possibile.

Negli strati successivi, aggiungete anche il prosciutto, non ve lo dimenticate!

Finiti gli strati, ponete tutto in forno a 200° e lasciate abbrustolire il tutto.

Ora siete pronte per servire e degustare.

Facile e gustoso, non trovate? E poi i costi sono davvero competitivi.

Il Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle ha un costo di soli 14,99 Euro al kg, mentre il Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle ha un costo di 2,99 Euro per una confezione da 90g, che equivale a 33,22 Euro al kg.

Grazie a Le Nostre Stelle di Eurospin e ai molteplici prodotti di qualità, possiamo così fare un tour gastronomico italiano, mangiando i migliori prodotti DOP, IGP, STG e grazie alle ricette di Chef Marcello Leoni, possiamo realizzarle e stupire tutti i nostri ospiti.

Pronte a fare la spesa e a trasformare le vostre cene con Le Nostre Stelle Eurospin?

Noi corriamo da Eurospin!

Ma non è finita qui. Visto che il Natale è ormai alle porte, Eurospin e Le Nostre Stelle ci offrono anche una varietà di cesti natalizi da regalare ad amici e parenti, o magari da regalare (per una volta) anche a noi stesse, con una selezione di prodotti da leccarsi le dita.

Sul sito di Eurospin c'è la possibilità di fare direttamente l'acquisto online e di farlo consegnare a un piccolo costo o al nostro indirizzo di casa o all'indirizzo di chi lo riceverà in dono.

Insomma, anche il Natale con Eurospin è in salvo.


Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?