L'olio Monteverro per i pasti di Natale


 
Di pranzi e cene in questo periodo se ne sta parlando tantissimo, sono i pasti più importanti dell'anno, non solo perchè si bada un po' di più alle ricette da realizzare, ma soprattutto perchè è un'occasione speciale per ritrovarsi con i propri cari.

Diviene quindi importante soprattutto la scelta degli ingredienti, che renderanno i nostri piatti preziosi, raffinati e gustosi, così da stupire e soddisfare tutti i nostri ospiti, persino la suocera espertissima (e che non disdegna troppo spesso di dirti che le sue ricette sono intramontabili ed imbattibili).

Suocere a parte, l'olio extra vergine di oliva è uno degli ingredienti che spesso vengono utilizzati nella cucina mediterranea, quindi occorre prestare ben attenzione a questo prezioso condimento, che molto spesso si utilizza anche per ricette più elaborate.

Non è un caso dunque che l'olio extra vergine di oliva sia uno dei nostri segreti in cucina per la riuscita di ogni piatto.

L'olio extra vergine di oliva Monteverro sarà il nostro ingrediente segreto (e vincente) per i nostri pranzi e le nostre cene festose.

L'olio extra vergine di oliva Monteverro è coltivato in Toscana dal 2003, dove sorge un uliveto in mezzo alle vigne della stessa azienda, composto da piante giovani ma anche centenarie (innestate per riportarle in produzione), da dove vengono raccolte le olive. Le olive sono tutte rigorosamente raccolte a mano, così da preservarne la qualità e la freschezza. Le olive appena raccolte vengono poi portante nel frantoio locale e pressate a una temperatura sotto i 27°. Questa temperatura è mantenuta sempre costante e non varia.

In questo modo si ottiene un olio extra vergine di oliva di prima qualità, che si contraddistingue per la sua varietù aromatica e per la sua freschezza, grazie alla presenza degli olivi Frantoiano, Leccino, Moraiolo e Pendolino, che compongono l'uliveto Monteverro.

Una attenzione sia per la fase di produzione, ma anche e soprattutto nella fase di coltivazione delle olive, rende l'olio extra vergine di oliva Monteverro un olio di ottima qualità.

Un olio che sarà quel tocco in più per le nostre ricette ed i nostri piatti, dal colore verde brillante con riflessi gialli, un aroma delicato ma al contempo corposo, ideale per i piatti della tradizione mediterrana. Freschezza e note piccanti che fanno dell'olio extra vergine d'oliva Monteverro un olio strepitoso e dal sapore inconfondibile. L'ideale è accompagnarlo al pesce grigliato (e qui stiamo pensando al menù della vigilia di Natale) ma anche ottimo per gli antipasti di verdure.

L'olio extra vergine d'oliva Monteverro è buono anche sul pane, meglio se bruschettato. E se avete la possibilità, provate una bruschetta cotta al fuoco di un camino: avrà un sapore strepitoso.

L'azienda Monteverro è nota anche per la produzione della grappa, prodotta esclusivamente con le preziose vinacce di Monteverro, distillate in maniera gentile con un sistema artigianale.

Non solo olio e grappa, ma anche vino. La cantina Monteverro comprende i vini Monteverro, Tinata, Chardonnay, Terra di Monteverro, Verruzzo e Vermentino.

Sul sito dell'azienda c'è anche la possibilità di acquistare direttamente da loro sia l'olio extra vergine d'oliva che gli altri prodotti, compresi i vini e le grappe.

L'elegante confezione si presta anche ad essere un ottimo regalo di Natale, un elemento prezioso che spicca tra i vari doni all'interno di un cesto natalizio di leccornie.

Non perdete tempo, Natale è ormai alle porte.

PREZZO OLIO
0,5 l 18,00 €/bt.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?