Il futuro del settore agroalimentare? Se ne parla domani al FestivALfuturo

La rivincita degli avanzi

Alla quinta edizione del FestivALfuturo di Altroconsumo si parla di futuro del settore agroalimentare con
Laura Gallo, founder di Fungo Box. 


Quale sarà il futuro del settore agroalimentare? Se ne parla con Laura Gallo, presidente della Coop. Sociale "Il Giardinone" e Co Founder di "Fungo Box".

Una tavola rotonda per immaginare e anticipare il futuro del settore alimentare. L'incontro, che si terrà il 28 settembre dalle 16.30 presso l'Unicredit Pavillon del FestivALfuturo di Altroconsumo, coinvolgerà i maggiori esperti di economia circolare in Italia.

Tra gli ospiti Laura Gallo, presidente de "Il Giardinone", la cooperativa sociale che dal 2006 raccoglie fondi di caffè esausti per trasformarli da scarto in risorsa dando vita a Fungo Box, il kit che permette di coltivare in casa funghi saporiti e sostenibili.
Dal composto contenuto nel kit Fungo Box in pochi giorni nascono funghi Pleurotus che vantano un livello di proteine più alto, un contenuto in fibre 3 volte maggiore e il 50% di fosforo in più rispetto a quelli coltivati secondo metodologie standard.
Il kit è in grado di produrre fino a due raccolti di funghi pronti da cogliere, cucinare e gustare, e una volta finita la produzione si può utilizzare il micelio come fertilizzante per le piante da vaso o da giardino.

Fungo Box è disponibile ad un prezzo al pubblico di 15,95€
nelle Coop di Lombardia, Piemonte e Liguria, nei punti vendita Eataly, nei negozi Chico Mendes di Milano e online su Amazon e su www.fungobox.it




0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?