Per tutte le iscrizioni on-line effettuate entro il 7 ottobre è possibile ricevere il pettorale personalizzato con il proprio nome. Ritiro pettorali e t-shirt: presso il villaggio in Piazza del Cannone nei seguenti giorni e orari: sabato 27 dalle ore 11 alle 18 e domenica 28 dalle ore 7.30 alle 9.30. Il ritiro delle gym-sac è previsto al termine della manifestazione sempre presso il villaggio in Piazza del Cannone. Attività al villaggio: oltre ai servizi di iscrizione, ritiro pettorali e t-shirt, presso il villaggio si potrà vivere appieno l'atmosfera PittaRosso Pink Parade già da sabato 27 alle ore 11.30 con il Runtastic LIVE Workout Party, un evento gratuito e itinerante ideato da Runtastic per celebrare uno stile di vita attivo. Un allenamento a corpo libero con DJ set live, condotto da fitness coach certificati: il workout si trasforma così in una vera e propria festa. Il divertimento continua per tutta la giornata del sabato e tutta la mattinata di domenica, grazie alla musica di R101, Media Partner dell'evento. Anche quest'anno Cristina De Pin sarà la madrina d'eccezione della PittaRosso Pink Parade. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest'anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono finanziate numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, e che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia, la Maratona di New York e che quest'anno parteciperanno a mezze maratone o maratone nazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione. "La PittaRosso Pink Parade non significa soltanto raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori femminili, ma è soprattutto un grande momento per sensibilizzare sempre più donne circa l'importanza della prevenzione contro patologie che ancora oggi colpiscono oltre 65.000 donne all'anno solo in Italia" - ha affermato Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi. Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 ottobre presso il villaggio in piazza del Cannone, il camper del Centro Diagnostico Italiano adibito ad ambulatorio mobile offrirà a tutte le donne la possibilità di sottoporsi, su prenotazione, a visite senologiche gratuite con gli specialisti del Centro.
|
|
Chi non potrà partecipare all'evento ma desidera comunque sostenere Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre, oppure sul sito Pink is Good http://pinkisgood.it/wp/dona-ora. Grazie alle donazioni ricevute nei negozi PittaRosso e all'evento PittaRosso Pink Parade, nel 2017 sono stati raccolti quasi 800.000 euro, mentre dall'inizio del progetto, sono stati raccolti e donati più di 1.700.000 euro a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.
" PittaRosso Pink Parade è uno dei progetti che maggiormente hanno distinto l'azienda in questi anni e che rispecchia pienamente lo spirito di PittaRosso: inclusività e condivisione – ha commentato Marcello Pace nuovo CEO di PittaRosso – In 5 edizioni sono stati raggiunti risultati incredibili ma grande è ancora il potenziale che l'evento può esprimere. Credo fortemente in questo progetto, mi rende particolarmente orgoglioso dell'azienda che sono stato chiamato a guidare e mi impegnerò personalmente per farlo crescere sempre di più."
Un ringraziamento particolare al Comune di Milano (Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo e all'Assessore allo Sport Roberta Guaineri) e al Comando di Polizia Municipale di Milano per il prezioso supporto organizzativo alla manifestazione.
Si ringraziano i Top Partner Reebok e Lancia, i Main Partner Ikon, Romeo Gigli e Think Pink e R101 Media Partner dell'evento, per sostenere questa iniziativa con lo spirito e la generosità che li contraddistingue.
|
|
Reebok Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica. Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni '80 e '90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle. L'assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali. Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills. Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand. Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/ Seguici su Facebook/ Twitter/ Instagram Lancia Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità̀ e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità̀. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion.
|
|
|
|
|
|
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?