Acqua alle Rose. Un antico rituale di purificazione diventa beauty routine


Acqua alle Rose. 
Un antico rituale di purificazione diventa beauty routine. 
Arriva febbraio, il mese che prelude alla primavera, alla rinascita, un mese in cui, anche se il freddo si fa ancora sentire, è possibile preparare la pelle alla nuova stagione rendendola più pura e splendente. 
Il nome "febbraio", infatti, deriva dal latino "februare", che significa "purificare" o "rimediare agli errori": nel calendario romano febbraio era il periodo dei rituali di purificazione, tenuti in onore del dio etrusco Februus e della Dea romana Febris.
Così, anche ai giorni nostri, è proprio questo il momento per dedicare alla beauty routine una particolare attenzione: una pulizia del viso accurata è la miglior garanzia per l'efficacia di qualsiasi trattamento, dalla crema idratante all'anti-age, il principio di ogni cura è preparare la pelle, detergendola con delicatezza e facendola respirare, per farla sbocciare in tutta la sua radiosità.
Acqua alle Rose, da 150 anni il prezioso alleato di una bellezza pura, propone perciò tre soluzioni per ridare luminosità, tonicità e freschezza al volto con semplici gesti quotidiani: una vera routine di delicatezza per pulire la pelle del viso.
 
L'Acqua Micellare è il primo step delle routine detergenza proposta da Acqua alle Rose. Creata per pulire e struccare la pelle con dolcezza ma in profondità: non altera la naturale barriera idro-lipidica dell'epidermide ma assicura, grazie alle micelle formate da delicate molecole purificanti, grande efficacia nella rimozione delle impurità del viso e del maquillage di occhi e labbra. Agisce senza risciacquo ed è adatta anche alle pelli più sensibili anche grazie alla sua formula con il 95% di ingredienti di origine naturale e all'acqua distillata di Rosa.

Il secondo step della routine detergenza di Acqua alle Rose è un'assoluta novità che trasforma il gesto di cura in una piccola magia: lo sbocciare di una candida rosa, a ogni utilizzo. La Mousse Detergente Viso, infatti, non solo deterge delicatamente la pelle grazie alle proprietà delle rose e agli attivi idratanti ricavati da ingredienti di origine naturale, ma incanta grazie a un packaging davvero unicolo speciale erogatore dà origine a una mousse a forma di rosa, soffice e preziosa alla vista e al tatto, per regalarsi un fiore ogni giorno. 

E, dulcis in fundo, la dolcezza del classico Tonico Acqua alle Rose, il prodotto più amato da generazioni di donne. In un secolo e mezzo ne è passata di Acqua alle Rose sotto ai ponti, eppure il semplice ma unico cosmetico timeless beautycontinua a essere il passe-partout adatto a ogni tipo di epidermide e toccasana assoluto per le pelli più sensibili: il suo mix di principi attivi lenitivi e protettivi calma la cute reattiva, attenua gli arrossamenti e soprattutto fortifica la struttura cutanea, migliorandone le difese naturali. Un connubio prezioso tra proprietà dermatologichefunzionali e innocente edonismo, indispensabile per far innamorare di un prodotto le donne di ogni tempo e ogni età: il profumo evoca, il tonico agisce.

Tre prodotti Acqua alle Rose per affrontare l'ultimo mese dell'inverno, lenire gli effetti degli agenti stressanti e del freddo, donare morbidezza e il piacere sottile di un'inconfondibile fragranza con la certezza che, naturalmente, se son rose, fioriranno.
Beauty routine Acqua alle Rose:
Acqua Micellare Struccante: 5,99 euro
Mousse Detergente Viso: 8,99 euro
Acqua Distillata alle Rose: 3,69 euro

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?