CS02 IEG: A GOLOSITALIA 2019 IL MEGLIO PER L'HORECA DEL NORD OVEST







IEG: GOLOSITALIA 2019 PORTA IN FIERA IL MEGLIO
PER LA RISTORAZIONE DEL NORD OVEST

Gli operatori dell'Ho.Re.Ca. si danno appuntamento a Montichiari (Brescia) dal 23 al 26 febbraio. In mostra tutte le novità per il segmento del "pasto fuori casa", dalle tecnologie all'equipaggiamento senza dimenticare materie prime e formazione. Molte le proposte anche per il grande pubblico alla ricerca della qualità in tavola.


Conto alla rovescia per Golositalia 2019, la manifestazione che Italian Exhibition Group (IEG) dedica ai professionisti della ristorazione del Nord Ovest e al grande pubblico. Da sabato 23 a martedì 26 febbraio, nel Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs), i visitatori potranno accedere a 60 mila mq complessivi di esposizione in 5 padiglioni. Una grande kermesse giunta all'8° edizione che offre molteplici percorsi di visita.

I padiglioni 1 e 5 sono destinati all'Area Business "Foodservice" in cui scoprire le migliori attrezzature professionali e le più innovative tecnologie al servizio dell'Ho.Re.Ca. Molti gli appuntamenti di approfondimento, i corsi di formazione e le masterclass organizzate con la collaborazione di importanti player del settore, tra cui CAST ALIMENTI con cui la partnership si rinnova anche per questa edizione. Professionisti, docenti ed esperti di marketing e riposizionamento strategico si alternano nell'ARENA eventi (pad. 1), per fare il punto sulle nuove tendenze in fatto di food, beverage, mixology, food-pairing, start-up e marketing di settore.

I padiglioni 8, 7 e 7 bis ospitano un'Area retail "Gourmet" allestita con una vasta panoramica di eccellenze enogastronomiche tra prodotti tipici del territorio, materie prime di qualità, bio e a Km Zero rivolte agli appassionati dell'universo gourmet.   

Grazie al format misto B2B e B2C Golositalia riesce a coinvolgere l'intera filiera dell'enogastronomia con l'obiettivo di moltiplicare le occasioni di incontro e di business nel segmento del pasto "fuori casa". Una formula vincente che ha contribuito al successo crescente delle scorse edizioni convincendo importanti brand a riconfermare la propria presenza: da Trismoka a Caffè Vero, da NBS ad Aliprandi, e ancora Delio Gallina, Alpori e Festa, Chiappa Arredamenti solo per citarne alcuni. Si aggiungono delle prestigiose new entry quali Caffè Carraro, Chef Bertolini, Doreca, Surgital.

Ad animare la quattro giorni anche un ricco programma di eventi e show cooking per permettere al pubblico di apprezzare alimenti ricercati di altissima qualità, scoprire nuove tecniche e cogliere i segreti degli chef, con l'aiuto della tecnologia applicata ad attrezzature e accessori.

Golositalia si avvale del know-how di IEG che nel settore food & beverage ha consolidato la propria presenza con manifestazioni internazionali e affermate quali Sigep, Beer Attraction, Food Attraction e BBTech Expo, Cosmofood, Foodwell Expo, Gluten Free Expo e Lactose Free Expo, FoodNova.



GOLOSITALIA 2019 è al Centro Fiera del Garda di Via Brescia, 129 - Montichiari (BS), a pochi chilometri dall'uscita Brescia Est sull' Autostrada A4 Milano - Venezia. Orario 9:30 - 19:30. Ingresso unico: € 8. Biglietto online: € 6. Ridotto scolaresche: € 6 (anche per i docenti accompagnatori). Ingresso gratuito per bambini fino a 10 anni e disabili con un accompagnatore. Sito della manifestazione: www.golositalia.it. Sui social: www.facebook.com/golositalia, twitter.com/Golositalia, instagram.com/golositalia/
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell'organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell'organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all'estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali. www.iegexpo.it

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?